Curiosità, l'amore... Fa ubriacare!

Strano ma vero: la scienza ha scoperto che l’amore… Fa ubriacare! Ecco perché.

Si dice, solitamente, che quando si ama tanto si è ebbri d’amore: ebbene, questa frase sembra avere un fondamento scientifico. I ricercatori della Birmingham University, infatti, hanno dimostrato come l’Ossitocina, meglio conosciuta come l’ormone dell’amore, abbia sull’organismo effetti simili a quelli di un’ubriacatura! In particolare, sembra che amare porti gli stessi effetti di cinque birre, con una maggiore eccitabilità ed euforia. Aldilà dell’aspetto curioso della notizia, tuttavia, gli scienziati stanno cercando gli “aspetti terapeutici” di tale scoperta, in particolare nella cura di stress ed ansia, sebbene tale ormone apporti una maggiore aggressività, e va usato, quindi, con accortezza!

Insomma: adesso è scientificamente provato. L’amore può davvero diventare la cura per molti mali! Amiamoci di più, quindi, e se ci ubriachiamo, quantomeno… Non rischieremo la salute! :-D

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!