Curiosità, nasce l'anello che sostituirà la carta di credito

Curiosità - Arriva l'anello per i pagamenti

Curiosità tecnologiche: nasce l’anello che sostituirà la carta di credito. Scopriamo insieme i dettagli, e, sopratutto, come funziona.

Curiosità in chiave tecnologica: un’azienda di Hong Kong, tanto per cambiare, ha creato Tappy, un anello capace di sostituire totalmente la carta di credito.

Il suo principio di funzionamento si basa sulla tecnologia NFC, il sistema dedicato ai pagamenti semplificati e senza fili: dopo la sincronizzazione con un’apposita applicazione, l’anello permette di effettuare, in totale libertà, ogni tipo di pagamento, senza bisogno di digitare codici, cifre e quant’altro.

Secondo l’azienda produttrice, tuttavia, il prodotto in questione è soltanto il primo di una lunga serie di prodotti indossabili che ci renderanno la vita più semplice, proprio agevolandoci nei pagamenti ma anche nelle azioni quotidiane: logicamente, come è normale che sia, questo ha innalzato non poche polemiche riguardo la sicurezza del device in questione.

In questo senso, pare che l’anello abbia importanti sistemi di sicurezza, che, qualora cadesse in mani sbagliate, lo renderebbe inutilizzabile: all’interno dell’anello, inoltre, è presente una microscopica antenna proprio per l’utilizzo del sistema NFC, per permettere il pagamento tramite l’app di sincronizzazione, a sua volta collegata al conto corrente bancario del cliente. L’anello non necessita di ricarica.

Sarà in vendita al prezzo di 100 dollari già a partire da aprile di quest’anno: da notare che l’anello è realizzato appositamente in ceramica e non in metallo, per evitare qualsivoglia tipo di interferenza con l’antenna integrata.

Secondo l’azienda produttrice, almeno dieci aziende sarebbero interessate al prodotto, così da produrlo in grandi quantità ed introdurlo sul mercato in maniera ancora più capillare: staremo a vedere, tuttavia, se il prodotto in questione piacerà o meno ai clienti di tutto il mondo.

Di certo, siamo di fronte ad un device sicuramente curioso ed interessante, dal prezzo anche contenuto: un regalo – a pensarci bene – dal valore sicuramente simbolico… Per un’amore proiettato nel futuro!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!