Curiosità, pensare al partner contrasta i cali di zuccheri

La scienza ha, da poco, scoperto una stranezza davvero curiosa: pensare al partner contrasta i cali di zuccheri! Ecco perché.

L’Università dell’Ontario sembra non avere dubbi: pensare al proprio partner è un valido aiuto nel contrastare i cali di zuccheri. Curioso ma vero: la conferma arriva al termine di uno studio, che ha dimostrato come pensare al partner aumenti i livelli di glucosio nel sangue. Per giungere a tale conclusione, i ricercatori hanno analizzato 183 volontari, a cui è stato chiesto di pensare alla persona amata. Ebbene, tutte le volte che ciò accadeva, i livelli di glucosio nel sangue dei volontari aumentava, così come l’umore!

Secondo i ricercatori, pare che alla base di tale meccanismo ci sia l’aumento di Cortisolo, noto come “ormone dello stress”, che aumenta quando si pensa al proprio partner. Proprio l’aumento di tale ormone comporta una maggiore produzione di glucosio e di adrenalina!

Decisamente curioso: magari non cambierà la vita, ma dimostra scientificamente una cosa da sempre risaputa, ovvero… Che l’amore fa decisamente bene! :-D

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!