Curiosità, Youtube si aggiorna... Per il "Gangnam Style"!

Esiste un rapporto tra Youtube e il famoso “Gangnam Style”? Pare di si: ecco perché.

Il mondo del Web e dell’Informatica non smettono mai di stupire: Youtube, il popolare sito di condivisione video, è stato costretto a lanciare un aggiornamento urgente per colpa, nientepopodimeno, del… Gangnam Style! Avete presente la famosa danza “made in Korea” che ha fatto impazzire il mondo intero, magistralmente reinterpretata in Italia, tra l’altro, da Gabriele Cirilli nella trasmissione “Tale e Quale”? Se proprio non ce l’avete presente, cosa quasi impossibile, cliccate QUI per rinfrescarvi la memoria.

OK, ma che c’entra il “Gangnam Style” con Youtube, tanto da richiedere un aggiornamento? Strano, ma c’entra eccome: il video ufficiale della canzone, pubblicato proprio su Youtube, ha fatto registrare oltre 2 miliardi di visualizzazioni (in soldoni, vuol dire che un terzo della popolazione mondiale ha visto il video in questione! N.D.Giomba), tanto da creare diversi problemi al sito, che si è trovato impossibilitato a proseguire il conto delle visite, visto che mai prima d’ora si era posta tale necessità. Da qui, un aggiornamento urgente che ha risolto il problema!

Insomma, a riprova di come, davvero, il mondo informatico riserva sempre delle sorprese, possiamo dire che, a volte, i siti non vengono messi KO da virus o da hacker, ma, stranamente… Dal successo di una canzone!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!