DA LUNEDI 11 OTTOBRE LE NUOVE DISPOSIZIONI SUL BLOG DEL GIOMBA .


Rendo noto che , a far data da lunedì 11 Ottobre 2004 , su “Pensieri Frasi ed Emozioni , ovvero “il blog del Giomba” entreranno in vigore le seguenti nuove disposizioni , volte al miglioramento della situazione , già abbastanza critica , della regolamentazione dei commenti tramite l’inserimento del proprio indirizzo di posta .

1) I miei post saranno solo visibili sul mio blog e non su “Blog.tiscali.it” nella categoria “Società” . Per cui , per leggere e commentare i miei post , dovrete connetervi al mio blog , altrimenti i miei articoli non saranno visibili .
In questo modo non si riterrà necessario dovere lascaire il proprio indirizzo di posta elettronica per commentare un post .

_______________________

Voglio fare presente , come se non fosse già stato detto su altri blog di Tiscali , che questo comporterà tutta una serie di situazioni :

1) Verrà a mancare la “materia prima” , ovverosiano I VOSTRI COMMENTI , quelli senza il quale è inutile stare a scrivere .

2) I nostri blog , oltre a non essere più commentati , saranno abbandonati al loro destino , dal momento che inizieranno a mancare le visite e , quasi sicuramente , il desiderio , la “voglia di blog” , che calerà nei bloggers , che vedranno abbandonati i propri blog .

Quello che non capisco è perchè non si possa trovare una soluzione decente per il problema dei commenti anonimi .
Certo , non nego che in passato sono arrivate parecchie lamentele per lo spiacevole verificarsi di “commenti anonimi” molto sgradevoli , ma perlomeno si potrebbe inserire una funzione di “ricerca IP” , già presente su “Iobloggo” : all’arrivo di un commento “anonimo” , si accede alla propria area personale , si ricerca l’IP della persona che ha scritto quel commento e lo si “inserisce” all’interno dei “commentatori bloccati” .
Certo , il problema si ricrea comunque , in quanto , (perdonatemi : vi faccio una piccola “lezione di informatica”) molti di noi hanno un “indirizzo IP dinamico” , che praticamente và cambiando , e non è sempre lo stesso .

AD OGNI MODO0 , CARI BLOGGERS , LA SITUAZIONE E’ DIFFICILE , E DI CERTO MOLTO COMPLICATA .
SE VOLETE DIRE LA VOSTRA , IL MIO BLOG E’ PRONTO AD ACCETTARE LE VOSTRE OPINIONI IN MERITO .

Colgo l’occasione per augurarvi buon week end , e sopratutto per fare gli auguri a chi si chiama Daniele come me , e domani farà l’onomastico !

10 Commenti

  1. amnch’io ho fatto così giombetto, non pubblico più gli articoli su blog tiscali e non me ne frega niente. io scrivo per me, pure se non mi leggesse nessuno scriverei lo stesso! per esempio il chin chin blog l’ho fatto per ripetere le lezioni di giapponese! grazie di averlo linkato! tra l’altro l’ho aperto solo perchè ho dovuto fare una nuova registrazione a tiscali col nome fiordiluna, perchè il primo giorno di novità di questo login se commentavo appariva il mio vero soprannome!!! invece del nome da blogger fiordiluna!!! così avendo un’altra registrazione potevo aprire un altro blog e l’ho fatto. è un sistema un pò scomodo, non mi pare giusto costringere la gente a registrarsi a tiscali per poter commentare! e grazie di esistere anche a te. il tuo blog è uno dei più belli e tu sei il ragazzo più simpatico del mondo blog. poi il nome daniele mi piace tantissimo! è un nome dolce ed è anche il nome del mio primo amore!!! un bacione e auguri per domani.

  2. bion san daniele! ma non c’è san giomba? vabbè vorrà dire che festeggeremo solo il compleanno del giomba-blog a maggio. il mio blog e il tuo hanno la stessa età! smak!

  3. Ciao Fiò .
    Anzitutto grazie degli auguri !

    Beh , vedi , il discorso della “rivoluzione nei commenti” sta davvero creando parecchia confusione su queste pagine .

    Personalmente , mi vedo costretto a dover attuare le nuove disposizioni , inq aunto , ripeto , non credo si tratti di un “bavaglio alla libertà di espressione” , ma ad ogni modo è un tantinello esagerato !

  4. Ciao, Daniele! Machissenefrega! Facciamoci riconoscere: ABBASSO L’ANONIMATO! Nenti ci fa se tutti sanu que ca sugnu: nunn’agghiu nenti ri ‘mmucciari! Ciao e auguri di buon onomastico (anche se in ritardo)! ;-))

  5. ciao gina, io ho trovato un’altra solucion
    io posto il mio post al primo posto, perche la post non è posta nello stesso posto che era posta ieri.
    un defficent mi ha rotto la casset
    della post, adesso ha i post-umi di un calcio nel post-erior
    scusa l’impostazion
    post defficent.
    ma forse ho commentato il post sbagliato,è si scusami ho sbagliato, stavo commentando unaltro post evidentemente ho premuto un nome sotto o sopra la scala.

  6. ciao giomba, non è vero l’ho fatto ap post-a
    comunque vedo che
    ti indendi di internet? allora che parla a fà
    scusa ogni tanto mi viene da dire cazzate che mi riccordano dei personaggi.
    dicevo io posto due volte lo stesso articolo,
    una per il mio blog,è l’altro per tiscali.pero non so se cosi uno puo entrare senza mettere la sua mail, dici che funziona?
    ciao

Scrivi un commento