Dai ordine ai tuoi pensieri!

Dai ordine ai tuoi pensieri

Dai ordine ai tuoi pensieri, anche quelle volte in cui tutto appare atrocemente complicato e difficile da organizzare. Un bel respiro e via!

Dai ordine ai tuoi pensieri, anche quelle volte in cui non sai neppure da che parte iniziare. Lo so, a volte è davvero complicato trovare ordine laddove, spesso, siamo noi per primi a non saper nemmeno da dove cominciare, però è necessario farlo anche per trovare il nostro personale equilibrio di fronte ad obiettive situazioni in cui farsi prendere dall’ansia, dallo stress e dalla confusione è davvero semplice. Al contrario, se ci fermiamo un attimino, respiriamo e cerchiamo di fare un po’ chiarezza, probabilmente, riusciamo a venirne a capo sani e salvi!

Si, ci sono situazioni davvero arzigogolate, in cui pensieri si sovrappongono ad altri pensieri, a preoccupazioni, a confusioni di ogni tipo e maniera, ed in quei precisi momenti ti ritrovi totalmente spaesato, con la sola, unica, voglia di urlare come un pazzo, come se, poi, questa cosa risolvesse il problema, che, al contrario, si ingigantisce ancora di più, soprattutto se siamo noi per primi a dargli ulteriore importanza.

In questi precisi casi, ribadisco, per prima cosa respiriamo, fermiamoci: dobbiamo azzerare la nostra confusione. Se non partiamo con il piede giusto non ci siamo per niente: iniziamo con un bel respiro, quindi impariamo a dare delle priorità ai pensieri stessi, dal più importante a quelli che possono, in qualche maniera, essere postergati ad un secondo momento. Sicuramente, ci sarà qualcosa che avrà una priorità ed una urgenza maggiore, senza ombra di dubbio: bene, iniziamo esattamente da quella per poi, a scalare, affrontare tutto quello che prevede la nostra “To Do List”, stilando, appunto, una lista e andando depennando tutto quello che abbiamo realizzato!

A poco a poco, ci accorgeremo che la “pressione dell’ansia” si abbasserà, e noi, serenamente, correremo verso l’obiettivo, giungendo vincitori in men che non si dica!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!