Dedicato a Luca Giurato : un uomo un mito ("Grazie Giurato !")


Luca Giurato : Un uomo , un mito .
Il re incontrastato che ha fatto della gaffe la sua arte , che ha elevato ad arte la “papera” – insomma : un vero fenomeno , non può non meritare un occhiata approfondita e uno studio mirato , sopratutto alla luce del fatto che “Giurato non lo fà …. E’ proprio così !”

Di certo , è proprio la sua “sbadataggine spontanea” a renderlo unico ed inimitabile .
Un vero e proprio “tesoro” scoperto da Striscia , che giornalmente ci propone le sue “perle d’arte” con le sue mirabolnati gaffe e i “cappottamenti linguisitici” che ci propone .
Ad esempio , ieri sera stavo letteralmente cadendo dalla sedia quando ho sentito che “Giurato sente con la coda dell’occhio” (UN MITO !!! :-) e fà anche il segno di toccarsi “l’occhio” (mentre si tocca l’orecchio :-) o ancora , la più memorabile gaffe di chiamare il padrone con il nome del cane e viceversa , o meglio , e questa è forte , il famoso ElettroSantoPertini per indicare la frase “Eletto Sandro Pertini” , o meglio ancora il Mudo Li Merlino per indicare il “Muro di Berlino” .

Il “virus giurato” è un virus che gira negli studi Rai , e spesso colpisce anche gli altri colleghi giornalisti : nessuna testata si salva , sia RAI che Mediaset .

Ma quali sono gli effetti del contaggio da “Virus Giurato” ?

Semplice : strafalcioni fantasmagorici , scivoloni lingiustici , movimenti scordinati e stracomici , “incespicamenti” delle parole … E risate assicurate ! :-)

Di certo , “Luca Giurato” rappresenta un “tesoro” importante : anche la RAi se ne è accorta , che pensa già ad un programma comico con Giurato protagonista . Se il “colpo basso” andasse in porto , di certo Striscia la Notizia verrebbe privata di una “parte importante” , che garantisce audience e successo , e vittorie Auditel con dati alle stelle !

Caro Giurato , sei davvero un mito ! Riesci a regalare risate , ma sopratutto la tua sbadataggine così naturale , di certo non programmata , ti rende praticamente UNICO , e di questo ti diciamo GRAZIE ! :-)

3 Commenti

  1. Dany mi dispiace ma Giurato non lo supero proprio! Con tutti quei milioni euro che si prende….si permette anche di fare ste figure!!!
    E’ un insulto a chi lavora professionalmente in quel campo!!!!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!