Dedicato ad un amica che ho incontrato dopo dieci anni


Stavo camminando per i meandri dei corridoi universitari .
Ad un tratto sento una voce alle mie spalle : “Daniele ?” Mi volto e vedo una gran bella ragazza , alta , simpatica . Mi guarda e mi dice : “Daniele non ti ricordi di me ? Abbiamo passato un sacco di anni insieme !”
Aveva ragione . Era una mia cara compagna di scuola . Abbiamo passato quasi dieci anni insieme , e rivederla adesso , nella mia stessa facoltà , è stato quasi uno shock !
Siamo stati a parlare di come le nostre vite sono cambiate , di quante cose abbiamo visto , di quanta gente abbiamo perso e di quanta ne abbiamo ritrovata . Ci siamo scambiati i contatti e , prima dell’inizio della lezione , abbiamo rivissuto i tempi delle scuole elementari , quando eravamo dei teneri pulcinotti senza pensieri e senza problemi . Poi la svolta nella nostra vita .
Lei è rimasta sempre uguale , ma quel che mi ha sorpreso è stata la sua frase : “ti ho riconosciuto in un istante . Non sei cambiato di una virgola . Hai sempre lo stesso viso !”
Anche lei è rimasta tale , soltanto che adesso è una donna : delle belle forme sul corpo , un bel viso , tanta simpatia .
Poi , d’improvviso , strappa una striscia da un foglio del suo block notes e mi scrive il suo contatto . Dalla sua calligrafia capisco tante cose (visto che ormai so capire molto dalla calligrafia delle persone) , e di certo noto come non sia cambiata da quando ero a scuola !
Mi è venuto un flash stranissimo : rivedendo la sua calligrafia ho rivisto i banchi , il “quaderno a righe” e una bambina , nell’angolo a destra , che mi chiedeva se potevo aiutarla con i compiti che la maestra aveva lasciato .

Flashback di pensieri , flashback di sensazioni …

8 Commenti

  1. Puoi contattarmi all’indirizzo che trovi nel mio blog, per favore? avrei bisogno di aiuto :-(
    Quando l’ho fatto nel tuo sito, per ben due volte non mi hai risposto….
    Una cosa nn capisco perchè devo sempre aprire la tua pagina per avere la risposta…? nn puoi rispondermi sul mio blog!!!

  2. Carino il post della compagna. Ti ha messo un po di buonumore?
    Volevo sapere se per caso avevi trovato i miei dati nella tua posta. Non voglio stressarti con le mie cose era giusto per sapere se ti è arrivata o per caso è arrivato da qualche altra parte perchè nel caso devo risostituire la passaword.
    Grazie mille!
    Smack!!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!