Derby Palermo - Catania : E' IL GIORNO DELLA VERITA !


Sia i Palermitani che i Cataneri hanno atteso per anni questo momento . Hanno sofferto quando le rispettive squadre erano nelle serie più basse . Ma ora che tutte le “grandi” siciliane sono in serie A , il grande momento è finalmente giunto . E’ il momento del Derby !

I botteghini segnano gia il tutto esaurito , e nelle strade si sente già l’odore della sfida . Le TV sono pronte , le radio sintonizzate per le telecronache in diretta .
Non è semplicemente una sfida , non è una semplice gara : è il momento che tutti i tifosi Rosanero e del Catania Calcio attendono ormai da troppo tempo !
Spero solo nel “calcio spettacolo” : voglio sperare che questo match non diventi teatro di ignobili scene che non fanno bene al mondo sportivo , men che meno a quello del calcio , uscito già abbastanza malconcio da tutti gli scandali di questa rovente estate , in cui le partite si giocano nei tribunali , arbitare da giudici ed avvocati , che assegnano le classifiche in base ai (de)meriti di certe squadre …

E’ il momento della sfida , della vera sfida : l’Aquila Palermitana contro l’Elefante , il “Liotro” Catanese . Due paesi , due modi di pensare , due squadre l’una contro l’altra , unite nel momento del bisogno .

Ne rimarrà uno solo … Che vinca il migliore !

4 Commenti

  1. Deve essere stata una partita stupenda… io, ovviamente, non sono riuscita a vederne nessuna… :'(
    Mi dovrò accontentare, almeno per un po’ di tempo, e seguire le partite solo su internet, senza neanche vedere i goal… che brutto però!
    Quando ti colleghi su msn, chiama pure!
    Baciotto

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!