Il velocissimo ticket dell’Ospedale Cervello di Palermo .
Un tempo (record) di trenta secondi a richiesta : questo è l’eccezionale risultato (misurato dai clienti , ipersoddisfatti) della “Cassa Ticket” dell’Ospedale Cervello di Palermo !
Una cosa davvero incredibile : bastano pochissimi minuti per apporre il timbro su di una ricetta , o per far arrivare il proprio turno ! Nel giro di un minuto , infatti , vengono smaltite oltre quindici richieste ! Personale qualificato e iperveloce nello svolgere il proprio lavoro , locali confortevoli e ampi , niente code , massimo rispetto della privacy , persone gentili . Tutti questi sono indici di qualità elevata , che sicuramente meritano una lode !
E non lamentiamoci sempre !
D’accordo , si parla di una “malasanità” fin troppo sviluppata , con errori umani sempre più frequenti e condizioni igieniche talvolta “precarie” , come documentato recentemente da vari reportage e da trasmissioni come “Striscia la Notizia” , ma bisogna anche vedere il lato positivo di tutto ciò , che non manca in alcune ASL , proprio come l’Ospedale Cervello !
E i risultati si sono avuti anche in altri campi , a dimostrare la qualità e la validità di chi lavora in queste strutture , come nel post di qualche giorno fà in cui ho parlato del primo trapianto di polmoni all’ISMETT di Palermo !
E allora perchè dire solo le cose negative ?
Guardiamo anche le cose positive come questa : un servizio celere per i clienti , che ovviamente sono ipersoddisfatti , che non devono perdere giornate intere a stare in coda anche solo per chiedere una informazione !
Segno in Italia non va proprio tutto male …
9 Commenti
Hai ragione! Mettiamo in evidenza anche le cose belle, che di brutte ne abbiamo fin sopra i capelli.
Un bacione
BacettU :-***
e lode sia finchè va bene :)
Esatto !
Almeno una…
Una e fatta bene !
Tanto di cappello agli impiegati veloci agli sportelli. L’apputamento quando te lo danno? Tra sei mesi? E’ il personale medico che non va caro mio. Hanno la nostra vita tra le mani e pochi ne hanno la consapevolezza. E noi continuiamo ad aver bisogno di loro. Per fortuna non è così ovunque.
Buongiornoooooo lette tutte le mail :-).
Latito c’ho da fà porta pazienza ciao smak
Vabbuò , basta che hai letto

Ciao bella
Speriamo non sia un caso…