Diamoci un'opportunità!

Diamoci un'opportunità

Diamoci un’opportunità, in fondo ce lo meritiamo e, quasi sempre, siamo noi stessi a precluderci possibilità che, in fondo, sono assolutamente a nostra portata!

Diamoci un’opportunità! Alla fine, che ci vuole?

Basta soltanto essere consapevoli di ciò che si vuole e di come lo si vuole, del perché si desidera qualcosa, e, alla fine, basta buttarsi: lasciamo che la vita ci permetta di goderci le opportunità che si vengono a creare, le occasioni, le idee, i sorrisi. Lasciamo che la vita ci permetta di sorprenderci!

Spesse volte, infatti, siamo noi stessi gli unici a precluderci delle possibilità, e spesse volte non sappiamo neppure il perché: decidiamo, semplicemente, che le cose debbano andare in un determinato modo. Fine. E questa non è certo una cosa bella, ed è, decisamente, errata!

In fondo, perché dobbiamo precluderci – per principio – qualcosa, soltanto perché ci convinciamo le cose possano andare in una determinata maniera? Non ha proprio senso a pensarci bene, e, a volerci riflettere, capita fin troppo spesso. E non dovrebbe andare così: sprecare occasioni è un vero peccato, sopratutto quando siamo noi a precludercele, quando siamo noi a decidere – quasi masochisticamente – che le cose possano andare solo in una determinata maniera, e quella maniera è quella che abbiamo deciso. Solo quella. Punto.

E allora, lasciamoci conquistare, lasciamoci sorprendere dalla vita e dai desideri, dalla gioia e dalle speranze: costruiamoci delle opportunità, costruiamoci dei modi per vedere la vita un po diversamente dai modi di ogni giorno, e rendiamoci conto di quanto la vita possa davvero essere bella e curiosa, ma tocca a noi abbandonare il nostro essere così pessimisti, così “rigidi” nel vedere soltanto il bianco oppure il nero, riuscendo, in qualche modo, a vedere le cose in maniera diversa, ogni giorno di più!

Lasciamoci sorprendere, lasciamoci conquistare. Tutto il resto verrà da se!

Scrivi un commento