Dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna


Spesso ,
ho sentito questa affermazione . alle volte l’ho trovata esagerata , altre volte vera , altre volte indifferente . Eppure , ora che la mia vita cambia ogni giorno di più , e diventa un’avvntura da vivere con un sorriso sulle labbra , mi accorgo che questa affermazione calza a pennello per tutte le emozioni che sto vivendo adesso …
… Mi accorgo di quanto siano sempre più difficili i sentimenti che vivo , di quanto tempo passi senza accorgermene , e di quanto io debba combattere per avere quel che davvero vorrei . Devo combattere con un sentimento che sbatte il viso su dubbi , su perplessità , su quella sensazione a metà tra l’essere presi e il provare indifferenza .
Alle volte mi sembra che la strada sia completamente in salita , e alle volte la vedo dritta e libera di fronte a me , e quasi mi sembra di scorgere l’orizzonte , fin dove gli occhi possono perdersi …
Dietro ogni mia emozione c’è sempre la stessa donna , la stessa persona che riesce a cambiare le mie giornate , il mio tempo . E il pensarla mi è dolce , e il sentire la sua voce , le sue risate , il vederla diventare rossa quando le faccio un complimento , mi da la forza d continuare a combattere per averla ogni giorno di più … Ma quant’è difficile combattere per conquistare il cuore . Qunanto male bisogna farsi per trovare spazio nel cuore , uno spazio importante , che veda ricambiato lo stesso sentimento che mi lega a doppio filo con lei .
E capisco quanto sia importante adesso prendere la penna e cominciare a scrivere una lettera , nel silenzio del tempo che ho intorno , per farle capire quanto è importante , quanto lei rappresenti tanto per me , perchè riesce a cambiare le mie giornate , perchè riesce a farmi sorridere , perchè riesce davvero a darmi quella carica che solo lei riesce a donarmi .

Quanto è dura dover combattere per averla ogni giorno di più …

31 Commenti

  1. l’amore è un sentimento magico…splendido…incantevole…
    ma fa soffrire ed è difficile da tenere stretto,purtroppo…
    non importa che tu l’abbia capito ora quanto è bello e vero amare…quanto avere una donna accanto sia importante….
    quello che conta è che tu ci sia riuscito…
    un bacio…chiara

  2. Eh eh e per fortuna che non tutti sono sgrammaticati come te ! Sai che danno :-PPPRRRR

    Ghghghghghgh :-DD

    Ciao Chiara ,
    purtroppo nel mio passato ho avuto solo gente falsa , ipocrita , bugiarda e meschina … Forse è per quello che non sono mai entrate davvero nella mia vita ! :-)

  3. non c’è dubbio…quando Amore colpisce lo fa bene bene…e non si capisce niente più…tant’è che, a volte, non si sa neppure più cosa si vuole…BELLE EMOZIONI SA DARE…goditele…e in bocca al lupo.
    ps. E’ una Lei davvero fortunata.
    ciao

  4. Fede … e perchè tutte le donne non sono come te , che apprezzano quel che scrivo , e sono contente di queste mie parole dedicate ?

    Ciao Vere … diglielo tu che è fortunatissima ! Magari forse ti ascolta ….. Bacio e grazie :-*

  5. Io veramente non l’avevo mai letta in quel senso, ma semplicemente nel senso “lavorativo”… ad esempio dietro ad un grande presidente degli USA c’é una grande First Lady, per dirne una… non credo sia nata per tenere in considerazione il lato sentimentale della vita di una persona…

    Ah, comunque: io voglio essere una grande donna, indipendentemente dal fatto di trovare o meno un grande uomo :-)

  6. Se amiamo qualkosa/qualkuno dobbiamo prendercene cura… noi stessi, il lavoro, gli hobbies. la fmaiglia, gli amici, i figli e il nostro amore non può fare eccezzione… tu sembri averlo capito perciò sei già un pezzo avanti… un bel pezzo e questo farà la gioia di ki ti sta vicino per una gran parte, hai preso una gran bella strada secondo me.

    °Cheers hey°

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!