Dire "addio" è più facile di dire "ti amo" ?


Sapete , dopo le mie esperienze , almeno quelle che ho vissuto fino ad adesso , sono arrivato alla conclusione che dire “addio” è più facile di dire “ti amo” . Non lo so perchè , ma mentre per dichiarare il proprio amore ad una persona ci si impegnano mesi , alle volte pure anni se la timidezza è tanta , sembra che per liquidarsi delle persone che ci hanno amato ci si impegni molto di meno … E la cosa mi consta personalmente …

Non lo so , ma nella mia mente si è come formata questa idea .
Non riesco a capire perchè , ma lo vedo anche intorno a me : quante coppie , insieme ormai da anni , si sciolgono in un niente ? E magari per costruire quell’amore , per arricchirlo , per farlo diventare grande come si è voluto si è investito tempo e amore , ma in un niente tutto finisce : basta soltanto dire quella bruttissima e dolorosissima parola che è addio per far terminare amori che sono durati per tanto tempo , che hanno regalato grandi emozioni , che hanno fatto vivere gioie e sensazioni ineguagliabili , che mai avremmo pensato potessero darci tanta gioia , che mai avremmo pensato sarebbero finiti , ma che purtoppo sono terminati , lasciandoci da soli , magari anche a soffrire .
Eppure è così facile mandare a quel paese un amore che è vissuto per tanto tempo !
E poi , al contrario , ci pensate a quanto sia difficile dire ti amo a una persona ? Ci si mette un sacco di tempo , si trema , si suda , c’è emozione e paura pensando che non si possa essere ricambiati …

Insomma , per far nascere un amore , per dichiararsi , si può impegnare tanto tempo , ma basta un attimo per cancellare tutto …. Voi come la pensate ? Siete d’accordo o la pensate in maniera diversa ? Quali le vostre opinioni ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un saluto dal vostro Giomba !

;-)

85 Commenti

  1. Che non è così facile nemmeno dire addio perchè se c’è stato tanto amore e si vuole ancora bene non è così semplice dire addio come dici tu…qualora accadesse significa che tutto il tempo che si è stati con quella persona è stata una presa in giro…oppure che si è verificato qualcosa di talmente grave che ti ha fatto maturare questa scelta…

  2. No è molto più facile dire ti amo che dire addio perchè il problema è questo “chi lascia la via vecchia per quella nuova….sa cosa lascia ma non sa cosa trova”. Questo è il problema del dire addio.

  3. Per me non è così semplice…
    Cioè uno che dopo aver passato il tempo con te si alza una mattina e con facilità ti dice addio uno che pensa? “Mi hai preso per il c..o?”…io invece penso che se veramente c’è ancora un pò di bene non sia così facile…hai paura della reazione dell’altro a meno che come ho detto prima non ne può veramente più…

  4. Attenzione : notizia fresca fresca (segue mail per dettagli)

    Il blog del Giomba in salita nella classifica “Technorati” dei 100 migliori blog mondiali .
    Ovviamente , la classifica parte da posizioni basse , ma il rank segna POSITIVO !!!

    Segue mail tra poco …

  5. Ci son due coccodrilli ed un orango tango
    due piccoli serpenti
    e l’aquila reale
    il gatto il topo l’elefante
    non manca più nessunoooooooooooooo
    solo non si vedono
    i due leocorni :)

  6. Che poi io dico avranno il copyright ok ma se io cito l’autore della canzone che problema c’è? Mica dico che è una mia creazione
    Per quanto riguarda quelle di stamattina bè si esagera! Sono canzoncine che ti cantano all’asilo!! :((((((((((((((((((

  7. ciao giomba! sempre belli ed interessanti i tuoi post,ci credo che sono insalita nella classifica. comunque hai ragione a volte per un niente si mandano all’aria rapporti che durano da una vita, ma penso che non sia una cosa sporadica, bensi’ la conclusione matematica di rapporti ormai logori, ed ecco perche’ ci vuole cosi’ poco per finirli.
    un bacione e buona domenica!

  8. ciao Diana e ciao Anna : un bacio !

    P.S. Per Anna : mi piacerebbe scambiare quattro chiacchiere con te …. Se ti va , anche privatamente , ti andrebbe di darmi il tuo indirizzo di posta , se ne hai uno ?
    Se non voi non fa nulla ;-)

Scrivi un commento