Divertimento sotto la "luna rossa"


Sotto lo spettacolo della “Luna Rossa” , ieri , una bella serata di primavera , all’insegna di un divertimento che non provavo da tanto tempo ! Spensierato al massimo , divertito al cubo !

Una gran bella serata , calda e magica .
La voglia di divertirsi è stata tantissima , specialmente per l’aria magica di quella “luna rossa” , spettacolo che ho potuto ammirare nella sua interezza fino a tarda notte , quando ho potuto anche ammirare l’eclissi , con la luna parzialmente oscurata !
Ma parliamo della serata , che parte nel migliore dei modi , con la pista , sul finale , praticamente quasi vuota , tutta a mia disposizione , per scatenarmi nel Tango di gruppo , mia specialità , con tutta la gente che mi segue ;-)
Bello , molto bello : aria di primavera e di spensieratezza , ma sopratutto una gioia che non provavo da tanto !

Oggi , poi , sono andato in spiaggia : una giornata meravigliosa per prendersi un pò di sole “fuori stagione” , e per divertirsi ancora di più :-D

30 Commenti

  1. Caro daniele, non te la sei sentita di esprimere il tuo punto di vista? Non me la sarei presa, te lo garantisco.
    Comunque non ti obbligo, tranquillo, ti mando un bacione

  2. Si, va beH! Io volevo solo capire come vedi una ragazza che fa la cubista (e quello che ha fatto raffi più o meno era lo stesso) Non sto dicendoti che io ho ragione. Sai io ho i limiti della mamma ma è indispensabile sapere anche come un suo coetaneo la può giudicare.

  3. Bene , e io ti rispondo .
    Forse sbaglio , ma ho imprato a non giudicare dalle apparenze . Una ragazza che fa la “cubista” non la giudico solo perchè fa la “cubista” , perchè dietro al suo esserlo può esserci una persona onestissima di ottima famiglia ! Quindi , come giudicare ?
    Poi dipende anche dagli atteggiamenti : è ovvio che se una ragazza che fa la cubista ha comportamenti provocatori verso gli uomini mi farò un idea , ma se invece si limita alla “normalità” , anche se il concetto di normale è sempre molto relativo , beh … Non penserò nulla di negativo !

    Capisci ? Io non ci vedo relativamente niente di strano o di male ;-)

    Forse perchè ancora non sono papà …….. :-D

  4. Si, hai ragione, ma mi piacerebbe aprire un dibattito.
    Io credo che chi fa la cubista in qualche modo ha voglia di farsi ammirare, perchè altrimenti, se le piacesse solo ballare lo farebbe come tutti gli altri nella pista. C’è anche un fatto di immaturità che è quello che preoccupa noi genitori che di esperienza ne abbiamo un po’ di più. Ho visto con i miei occhi ragazze che, scese dal cubo sono state tormentate o addirittura peseguitate da soggetti poco raccomandabili. Io spero di aver dato la giusta educazione a mia figlia per capire questo tipo di pericolo. Il non avermi detto per tempo che avrebbe dovuto fare la Cupido al pub, mi fa capire che aveva qualche cosa da nascondere. Infatti , il posto era uno dei peggiori che abbia mai visto.
    Perchè non essere più sinceri e discutere e parlarne? Tanto lei è maggiorenne e lo avrebbe fatto comunque, ma l’amore di mamma è grande e solo diventando genitori si potrà capire meglio.

  5. Magari lei non la vede come una cosa “negativa” , o forse è solo apprensione di una madre ! Sono certo , però , che lei è matura da capire cosa va bene e cosa no , e dove si possono celare i pericoli ! E forse non le andava di parlare , magari per lei era difficile ! La mente di noi giovani , alle volte , è difficile da capire , lo ammetto , specie per chi fa il mestiere più difficile del mondo , il GENITORE !

  6. Ti ringrazio Daniele, le nostre ansie ogni tanto possono essere placate anche da questo tipo di considerazioni. E’ importante riuscire a riflettere prima di sbraitare. Comunque, quello che mi ha sorpreso di Raffy è che è stata quasi contenta di avermi visto lì perchè poi mi ha mostrato fiera tutte le foto della serata ed io, con un nodo in gola le ho dovute guardare abbozzando anche un sorriso, ma mi faceva troppo male. Spero solo che rimanga un episodio e basta.

  7. Vedi ? Avvalori la mia tesi ! :-)
    Per lei , magari , quella serata era importante ! Se , tutta fiera , ti ha mostrato le foto , vuol dire che ci teneva , e pensava che anche tu ne saresti stata contenta ! Ne sono quasi convinto che sia così ! ;-)

  8. innanzi tutto un commento alla meravigliosa luna che splendeva anche su cagliari e alle giornate che si allungano preannunciando una nuova primavera…
    veniamo poi alla cubista il meraviglioso giomba ha centrato forse l’obbiettivo che secondo me si condensa in un grande desiderio di autonomia e se poi otto dice che i soldini guadagnati sono serviti a comprare le paste ma che meravigliosa raffy!!!! che forse voleva solo rendersi utile con le proprie forze.Per ciò che riguarda il discorso delle eventuali persecuzioni quando si fa la cubista,lasciano il tempo che trovano e te lo dice chi è stata perseguitata da uno psicopatico per dieci anni solo per avergli offerto un caffè al bar(era un mio collega) e per aver dispensato un pò di sorrisi quindi pazienza e osservazione non invasiva sono forse i metodi giusti per far crescere una piantina che mi sembra avere un buon fusto e dato che conosco la saggezza dei genitori sarà una pianta che darà buoni frutti.

  9. Due baciottissimi per voi :-***
    Asietta penso abbia colto nel segno della discussione : secondo me Raffy voleva solo rendersi utile , aiutare la famiglia ! E se è così , è da AMMIRARE !

    Maveeeee :-*GNAM

  10. …rivedremo questo meraviglioso spettacolo tra vent’anni….mi brillavano gli occhi per l’emozione….rossa come mai l’avevo vista….sono contenta per la tua bellissima serata….
    un abbraccio…

  11. Bellissima la luna!!!!!
    Ho potuto vedere questo spettacolo meraviglioso…
    Qui (a Novara) alle 00.9 circa, la luna era completamente rossa….
    Complice un cielo veramente limpido….
    Dunque..questo spettacolo ha scacciato via, da dentro al mio cuore, un po’ di tristezza…e ci ha messo dentro un po’ di serenità…..
    A presto Daniele….

    Un bacio……

    Luly

  12. che rabbia! ne’ il videocell ne’ la mia videocam dv mi hanno consentito la ripresa! grrrrrrrr! qui a Roma ai castelli. la luna si vedeva magnificamente viola su arancio! una cosa strepitosa! eppure le riprese, intorno, perfette! quindi funzionavano ma la luna no! non me l’hanno ripresa! perche’? boh! un tizio accanto a me, col suo videof. l’ha filmata! pensare che anni or sono, ripresi, con una analogica, perfettamnete le stelle cadenti! e le mandai persino a striscia! boh?
    altra cosa: è una cosa buona che ho visite da 14 nazioni? ciao e buon tutto!

  13. Claudia io la ripresa con il videotelefon sono riuscita a farla ! Per le nazioni è tutto normale : se guardi le mie statistiche , sullo ShinyStat , noti che ci saranno complessivamente , da quando ho lo ShinyStat , visite da circa 50 nazioni , pari a tutto il mondo ;-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!