Donne , ragazze e stereotipi

C’è una Smart rosa confetto posteggiata qui vicino , con Titti disegnato sulla portiera sinistra .
Guardo un pò in giro , incuriosito da questa strana macchinetta , che sempre più spesso è usata dai giovani e dalle ragazze che la ritengono "fashion" , oltre che essere molto comoda , anche se ha soltanto due posti .
Passa qualche istante e vedo avvicinarsi alla macchina una ragazza . Età più o meno 20 / 22 anni . Alta , bionda , capelli lunghi mossi , occhi verdi . Indossa una camicia bianca attillata che marca ancor di più le sue forme già molto abbondanti e una gonna rossa con uno spacco che lascia immaginare di tutto . Ha un paio di scarpe nere lucide con il tacco . Completano il tutto un paio di occhialoni modello "moscone" e una borsa bianca . In mano ha un cellulare di ultima generazione , sembra un Nokia , di colore nero lucido e un mazzo di chiavi con un "Diddl" appeso come portachiavi .
Apre la portiera , poggia il tutto sul sedile del passeggero , accende e parte sparata , andando chissà dove .

Vedi : poi dicono che gli stereotipi sono solo congetture della nostra mente …

16 Commenti

  1. uah, fosse paris hilton che hai vistooo

    gesuuu

    pero’poi se le dai a parla’ ti risponde a disco rotto: mejo cambiaure nouuuuuu?????mejo cambiaure nouuuuuu?????mejo cambiaure nouuuuuu?????mejo cambiaure nouuuuuu?????mejo cambiaure nouuuuuu?????

    sai che bello….

    [COMMENTO EDITATO DAL GIOMBA : Scompaginava il blog ! :-) ]

  2. gli stereotipi non sono congetture. riflettono la realtà quasi sempre, perchè vengono dalla realtà. il problema è quando ci si ostina a non cambiare idea e a pensare che sia tutto sempre così.

    mi hai fatto sorridere con quella descrizione, la tipa era così tanto “stereotiposa” che sembrava quasi costruita. cioè…sicuramente non sarà stata casuale.. uff mi sto introbeddando adesso.. comunque di certo non sarà come me che mi metto la prima polo e i primi bermuda a scacchi che trovo e me ne vado in giro con una doblò arancione.. nota che in sardegna ci saranno in tutto 10 doblò arancioni.. io si che son fuori dagli stereotipi! ahahah! ciao giò!!

  3. Ciao Carissimo, che bella la nuova HP di Tiscal! Sono proprio contenta. Per un altro verso un po’ triste per via delle vicende di Nenet. Speriamo che la situazione si risolva presto, mi manca on-line anche se l’ho già vista personalmente

    Un bacione

  4. io sono sconvolta da questa attenta descrizione!!! quando l’ho letto la prima cosa che ho pensato è stata: il mio sogno è avere un porsche fuxia!

    la seconda cosa è stata: Oh mio Dio!!! Scarpe nere e borsa bianca! Dove andremo a fnire…….

  5. ma a te che ti frega di quello che fa lei? è uno stereotipo e a lei piace essere uno stereotipo. chi ti dice poi che lei che sicuramente non ti ha notato manco di striscio, se dovesse farlo non considerasse te uno stereotipo? cmq c’è la tendenza da parte del maschio di adocchiare la giovane e bella per poi criticarla e darle pure della stupida. non è detto che confrointandovi in un test di intelligenza poi sia tu ad avere la meglio

  6. Guarda ,

    tu sei una donna , si evince da quel che scrivi , poi non so se è così , e probabilmente difendi la categoria . E’ ora di finirla con la demagogia del “voi maschi siete tutti cattivi e noi siamo le indifese”

    A parte tutto non vedo dove sta la critica : nessuno da della stupida a nessuno , e se leggessi il post prima di parlare , capiresti che nessuno ha offeso quella ragazza dicendo che è bella e senza cervello , o “gno**a senza testa” !

    Leggiamo prima di sparare a zero !

  7. so leggere e vado oltre. leggo la tua mediocrità. non sai staccarti da quel provincialismo maschista con il naso sempre alla finestra.- è un provincialismo tutto italiano che ti ritrovi pure a roma e milano- e soprattutto nei giornali di provincia come no. stereotipi. abbiamo una mente che facilmente sprofonda nella melma dello stereotipo…esempio di informazione/opinione stereotipata (questa viene da più parti per via di un monopolio maschile e dunque maschista della notizia): classico commento sull’onorevole procacciona che è lì perche la dà. se il potere era donna, la corte della regina sole brulicava della cortigiana che glielo “leccava” e del collega maschio che glielo dava….(sterotipo inverso, sempre che la regina sole non avesse tendenze omosessuali)

  8. Ti ripeto a dire : non capisco il senso della polemica !

    Se sei tanto schifata dal provincialismo e dalla mediocrità che ritrovi in Italia , a questo punto ciò si evince da ciò che dici , c’è l’uscita di emergenza : in alto a destra del tuo schermo c’è una crocettina bianca su sfondo rosso . La premi ed emigri verso altri lidi , dal momento che , ti ripeto , il post ha un chiaro senso ironico che ti appresti a criticare in maniera sterile !

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!