Dove il cielo si perde nel mare

C’è un posto dove il cielo si tuffa nel mare , si perde in mille gocce che esplodono davanti ad un cielo azzurro , dove l’occhio si perde nella gioia e nella dolcezza di un sogno che sembra quasi diventare reale .
Due occhi sorridoo sotto la luce di un raggio di sole che divide in due il cielo fin dove l’acqua sembra diventare una cosa unica con il cielo , fino ad unirsi in una sottilissima linea d’orizzonte , di pensieri e amori , che vivono in una mano che stringe un’altra , in uno sguardo , nei gabbiani che volano , poco più in là .
La meraviglia di giorni che sembrano non avere tempo , immortalati come in una fotografia che sembra non far passare più i secondi , i minuti , il tempo , le sensazioni , i singoli frangenti del tempo che corre , come lancette che continuano a girare , mentre il tempo se ne va , giorno dopo giorno , e quella linea d’orizzonte continua a donare sogni e speranze .
Se rimani fermo a guardare l’orizzonte , ti sembra di vedere una luce , lontana , brillare a kilometri . Forse è la speranza che non si spegne mai , nonostante quel tempo che , inesorabile , passa e se ne va !

14 Commenti

  1. Ciao grande amico! come stai?? noi bene,di tanto in tanto passo,ma non lascio commenti,ma sei sempre nei miei pensieri.Ti auguro buon Sabato sera e buona Domenica.Ti voglio bene caro amicone,abbraccimi forte “l’angelo dagli occhi azzurri” e dì anche a lei che le voglio tanto bene.un caro saluto a tutti gli assidui frequentatori di questo meraviglioso Blog.

    SEI GRANDE GIOMBA,LO SEI SUL SERIO.BACIONI

  2. Ciao ragazzo, è sempre importante saper osservare quella trade union tra cielo e mare…..perchè proprio in quel sottile mescolarsi di tinte simili muoiono le nostre paure e rinascono i nostri sogni.

    Complimenti per le mille iniziative che animano il tuo tempo e il tuo blog. Buon w.e.

    mauro

  3. Ciao Dany, ti invito a risolvere il quiz musicale che ho proposto sul mio ultimo post! In genere riesci ad indovinare, vediamo questo di oggi.

    Naturalmente possono provarci tutti!

    Ho collegato e configurato !!!

  4. dani è il cielo è sempre più blu… ho canticchiato questa canz mentre ti leggevo… Ti esprimi con la saggezza affascinante e misteriosa dei siciliani (che adoro) eppure sei così giovane…

    Un abbraccio ovunque tu sia adesso

    [COMMENTO EDITATO DAL GIOMBA : Commento ripetuto ! :-) ]

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!