E' il momento

E' il momento

E’ il momento. Tutto potrebbe cambiare, anche per sempre, o tutto potrebbe rimanere per com’è. E’ difficile restare calmi ed indifferenti…

E’ il momento. Tra poco il destino sarà compiuto. Potrebbe nascere una nuova, bella, bellissima storia, o tutto potrebbe rimanere così com’è, o chissà cos’altro può accadere: non lo so, cerco di non pensare, cerco di fare l’indifferente, ma è molto difficile cercare di stare calmi, cercare di restare indifferenti di fronte a questo tempo che sta scorrendo velocissimo, tra mille cose ancora da fare, affinché tutto possa essere perfetto!

Devi cercare di restare calmo, quanto più calmo possibile, ma quanto è difficile! Quanto è complicato cercare di non pensarci, cercare di fare finta che nulla possa accadere, cercare di non pensare, cercare di osservare, di guardare intorno, di far finta che vada tutto bene, mentre l’ansia ti sale e tremila immagini si susseguono, una dopo l’altra, dalla più meravigliosa alla più tragica in assoluto. E cerchi di respirare.

La camicia, la giacca, i pantaloni, sono li che mi aspettano: stirati, perfettamente, senza nemmeno un difetto. Prefetto per come cerco che sia questa serata, per come vorrei che tutto fosse, per come vorrei che tutto potesse essere da qui al resto del tempo che avremo davanti. Per certo so che niente sarà più uguale.

Mentre scrivo i minuti continuano a susseguirsi, continuano ad andare avanti, avanti, avanti, e tu non puoi far altro che aspettare cercando di rimanere quanto più calmo e sereno che puoi, senza troppe esagerazioni, senza troppi perché. Devi solamente vivertela, vivertela per come verrà!

E per il resto, lasciamo che tutto venga da se, così come verrà, senza troppi perché, senza troppe fisime, senza troppi pensieri che alimentato un’insana rimuginazione. E’ tempo di andare: è tempo di tornare ad aprire il cuore! Incrociamo le dita!

Scrivi un commento