E' ora di stravolgere la routine: è ora di cambiare!

E ora di stravolgere la routine è ora di cambiare

E’ ora di stravolgere la routine: è ora di cambiare! E’ una spinta che, da diverse settimane, sento crescere sempre più forte e sempre più pressante…

E’ ora di stravolgere la routine: è ora di cambiare! E’ come una specie di vocina che, da settimane, pare volermi sussurrare la stessa frase. Più probabilmente è soltanto il segno che è giunto il momento di dare uno scossone alla routine di tutti i giorni, come sempre accade – periodicamente – all’interno della mia vita.

E’ come la pratica della formattazione sui PC: conosco persone che, con cadenza di quattro / cinque anni, formattano regolarmente i loro computer per dare alle macchine un nuovo vigore ed una nuova spinta. Ecco, pressapoco io faccio la stessa cosa: con cadenza di cinque / sei anni, faccio partire un “formattone” della mia vita, e stravolgo i suoi ritmi e le sue routine stanche. Di fatto, continuo a seguire ciò che vale la pena seguire e cancello senza alcuna pietà tutto ciò che diventa inutile ed improduttivo, che mi fa perdere tempo o che attenta alla mia salute e al mio equilibrio psicofisico.

Più il tempo passa e più imparo a non aver paura di “formattare”, di cancellare, anche ciò che sembra logico, anche ciò che sembra necessario: se fa male, se mi fa del male, se non mi fa star bene, semplicemente non è necessario alla mia vita. Da qualche settimana questa vocina sta tornando, a poco a poco, a farsi sentire, ed anche la mia rinnovata voglia di cambiare e stravolgere tutto in positivo si sta facendo sentire: non garantisco del risultato, ma posso dire che ogni qualvolta ho attivato un “formattone” nella mia vita, ne sono uscito cresciuto e più forte di prima!

Chissà: forse è giunto il momento di attuare una nuova trasformazione, come una specie di “aumento di livello” per un Super Saiyan. Attendiamo i risultati: io sono carico e fiducioso, ma, sopratutto, pronto ad accogliere il cambiamento!

Scrivi un commento