E' MORTO MIKE BONGIORNO

La TV Italiana piange il papà indiscusso del media più amato dagli Italiani: Mike Bongiorno è morto nel Principato di Monaco per un malore improvviso.

Se ne va il padre della Televisione Italiana: dopo tanti altri grandi che lo hanno preceduto, come Corrado, l’ultimo vero grande mattatore della TV se ne va, lasciando un vuoto incolmabile. Rimarranno celebri le sue gaffe e la sua ironia.

Di lontane origini Siciliane,
ha avuto una vita piena di esperienze, tra cui la cattura e il carcere con Indro Montanelli durante la Seconda Guerra Mondiale: ha cominciato la sua esperienza con la Radio, per poi approdare alle prime trasmissioni dell’ancora sperimentale RAI.
Ha saputo creare delle formule veramente innovative, capaci di bloccare l’Italia intera davanti lo schermo del televisore: memorabili trasmissioni come "Lascia o Raddopia" e il "Rischiatutto".
Dopo tanti anni in Rai, è approdato in Mediaset, dove ha scritto intere pagine della televisione Italiana: vincitore di decine di "Telegatto", ha portato in Italia trasmissioni come "La ruota della Fortuna", divenute ormai storiche.

La sua morte, improvvisa, lascia tutti sgomenti e senza parole: avrebbe cominciato a lavorare in SKY prossimamente, dopo alcuni screzi avuti recentemente con Mediaset, abbandonata dopo tanti anni. Evidentemente Dio lo ha voluto a se, per presentare ancora grandi trasmissioni insieme agli amici scomparsi prima di lui, e per gridare, ancora una volta, il suo ALLEGRIA!

14 Commenti

  1. Impensabile e vergognoso che nessuno , dico NESSUNO , abbia fatto una edizione straordinaria del TG per ricordarlo . L’unica scritta è comparsa su Rai Notizie 24 e un servizio , regolare , del TG3 . Una vergogna , ma non mi pare il momento di fare critiche …

    Ciao Mike : sarai per sempre il padre della Televisione Italiana . E un pò , sarai sempre un nostro parente : un nostro nonno che tutti ricorderemo per sempre .

    Alla Famiglia , ai Figli e alla moglie le più sincere condoglianze .

  2. Pingback: Ritrovata la salma di Mike Bongiorno

    […] bara, contenente la salma del conduttore morto nel 2009, e trafugata lo scorso gennaio, è stata ritrovata oggi pomeriggio: i passanti hanno dato […]

  3. Pingback: Ritrovata la salma di Mike Bongiorno | News in tempo reale

    […] bara, contenente la salma del conduttore morto nel 2009, e trafugata lo scorso gennaio, è stata ritrovata oggi pomeriggio: i passanti hanno dato […]

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!