E' proprio vero : far bene ti fa bene !

Ho sempre pensato che aiutare gli altri fa bene non soltanto al prossimo , ma anche a se stessi : è un modo per sentirsi vivi ed utili , e riesce a farti star bene sapere che puoi far star meglio una persona che di te ha bisogno !
Se ancora ce n’era bisogno , è una cosa che ho sperimentato sulla mia pelle qualche giorno fà : credetemi , il sorriso di una persona a cui ti sei dedicato è il regalo più grande che possa esistere , ed è davvero una gioia immensa sapere di aver res felice con i propri sforzi una persona che ha bisogno , che anche grazie ai nostri sforzi può vivere meglio !
Non so cosa possa esserci di meglio , ma di certo so che è anche molto gratificante sapere di aver aiutato una persona a vivere meglio , sapere che quella persona , adesso , è un pò più felice grazie a te !
Penso che sia davvero una sensazione senza pari : è davvero una bellissima sensazione !

18 Commenti

  1. E’ vero che fa bene. Ti dà un grande piacere ed è indubbiamente un fatto egoistico. Quello che non si capisce, data la soddisfazione che se ne ricava, è perchè non venga fatto più spesso. Forse perchè “nessuna buona azione rimane impunita”? Mah.

    Senti Daniele, ho scritto due righe su “Second Life”. Poichè io di informatica non capisco un cavolo, mentre tu sì, vuoi darci un’occhiata e lasciare le tue considerazioni su questo nuovo fenomeno?

    Grazie.

    Un caro saluto

    Sergio

  2. E’ vero, fa bene far del bene. In questo periodo, ad esempio, c’è un gran bisogno di sangue. Si sa, in estate i donatori diminuiscono incredibilmente. Andiamo tutti a donare, aiutiamo chi ha più bisogno. Chi necessita di sangue ha già un grave problema (operazioni o malattie gravi) non diamogli pure il pensiero di doversi cercare del sangue. Andiamo tutti a donare e se proprio non ve ne frega niente del prossimo fatelo x avere un giorno di permesso dal lavoro, permesso retribuito s’intende!
    Baci

  3. Come mai questo post, stupendo e di rara sensibilità umana, non e’ in home page ? scrivo subito alla redazione di Tiscali perche’ ovvino a questa palese ingiustizia.
    Se esiste il Dio dei blogger…
    Altrimenti propongo io un nome: GIOMBA SUBITO SANTO !

  4. Caro Giomba..buon giorno…..

    Si..vero…l’altrui amor…è una sensazione che ti fa stare bene…

    Il saper godere della felicità di chi hai aiutato…paga…quasi meglio del denaro…

    Ebbene…grazie perchè ci sono sensazioni che non si possono acquistare…..ma solo donare….

    Un bacio…

    Luly

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!