E le palline invasero Piazza di Spagna !

500.000 : A tanto ammonta il numero di palline colorate che ieri sono state lanciate giù per la scalinata di Trinità dei Monti , a Roma , fino a giungere dritte dritte dentro la celebre fontana della piazza , che si è così magicamente colorata di tante colorate pallette !
Autore del singolare gesto è Graziano Cecchini , già noto alla cronaca per aver tinto di rosso , lo scorso Ottobre , la Fontana di Trevi : questa volta , come egi stesso ha affermato , ha buttato giù dalla scalinata la bellezza di 500.000 coloratissime palline che , rumorosamente , sono rimbalzate giù per la famosa scalinata , e sono state subito "prese di mira" da tursti e passanti incuriositi , che non han perso tempo ad immortalare l’evento , ed "arraffare" qualche pallina , a ricordo di un singolarissimo e strano evento !
Il gesto , dimostrativo , è stata una metafora delle tante "palle" che , sempre secondo Cecchini , vengono raccontate ogni giorno agli Italiani che , sempre secondo l’autore del gesto , "le palle se le sono rotte !"
Il gesto ha , ovviamente , avuto delle conseguenze , con l’autore del gesto posto in stato di fermo e la scalinata chiusa per permettere a chi di dovere di ripulire l’area .

Insomma , un’ulteriore gesto che ha dato una "sferzata di colore" alla piazza , e ha incuriosito passanti e turisti , metafora del malumore degli italiani , che tra mondezza ed altri eventi hanno davvero una grossa similitudine con le palle che rotolano giù per Trinità dei Monti … Eh , se rotolano ! :-)

11 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!