E poi ci si ritrova sempre da soli ...


E poi arriva un attimo in cui ti ritrovi da solo , in cui ti senti perso nel mare e nelle profondità degli abissi del cuore , dei pensieri nella mente , e di certe frasi che tagliano peggio dei pugnali , come quei comportamenti che distruggono il tuo essere , sbriciolano i tuo sogni , mandano in frantumi le speranze di una vita d’amore …
“Tu sei la mia vita , sei la donna della mia vita , il mio mondo ti apaprtiene” : chissà quante volte avremo detto queste frasi , chissà quante volte ci siamo convinti di pensarlo , e chissà quante volte abbiamo capito di essere da soli a pensarlo , perchè dall’altra parte non è corrisposto lo stesso sentimento , la stessa passione , lo stesso ritmo nell’affrontare situazioni che potrebbero essere magiche da vivere insieme , ma alla resa dei conti si capisce che purtroppo si è soli ad amare , poersi in un deserto di preghiere , di emozioni , di parole , di silenzi che fanno perdere il tempo intorno … e con lui le speranze che si dissolvono , che cadno giu come i granelli di sabbia dentro una clessidra , che si accumulano e segnano quel tempo e quei ricordic he non torneranno mai più .
“E mi raccomando , salutami tanto la tua ragazza” : questo mi dicono i miei amici , che pensano ancora che tra di noi tutto sia florido , che tutto vada bene , ma non capiscono perchè il mio viso è triste , e piango nel vedere due ragazzi che affermano di amarsi e voler vivere la loro vita insieme ….
Quanto male mi fa vedere gli amici ballare insieme , baciarsi in controluce e sapere che con te è tutto finito …
So bene che tu hai gia detto a tutti , parenti ed amici , che tra di noi è tutto finito ,di dimenticarmi perchè è stato solo un “vento caldo” che ti ha sconvolto ma non tornerà mai più … Ma io no .
Io , il cretino che ancora ti ama , lo stupido della situazione che vede trattarsi male ma ancora ti ama , non ho detto a nessuno del tuo addio .
In tanti pensano che io sia felice con te , che viva le stesse emozioni di sei mesi fà , quando mi amavi , quando mai avresti pensato di dirmi addio , ma lo sappiamo io e te che tutto è finito , che tutto è bugia , e che nulla esiste più tra noi …
Almeno questo è ciò che alberga in te .
Che male mi fa nel vedere i miei amici , fidanzati , che tutto il giorno stanno insieme , da mattina a sera , perchè entrambi frequentano la stessa facoltà e lavorano insieme … Mi viene voglia di urlare e piangere nel vedere che sto amando il muro , perchè tu sei diventata “statica , asettica” . Rimani lì , ferma , come se io non ti amassi più , fingendo ed illudendo che tutto stia andando come nei tuoi programmi , che tutto stia andando come vuoi tu , che ti diverti e ridi dimenticando che ti amo .
Quanto sono stupido : perchè non capisci del grande amore a cui stai rinunciando ? Perchè non capisci che tutto sta finendo in te ?
Saremo una coppia perfetta se solo accettassi il mio amore , ma è anche vero che mi sono stancato di chiederti “mi ami ?” e non sentirmi ripsondere …

Ho capito tutto : “chi è troppo amato amore non da …”

15 Commenti

  1. in questo momento sii quello che senti…triste,deluso e innamorato. Leggi il mio blog,non sono stato capace di scrivere come te ma la mia situazione è identica…ahimè anche nelle sensazioni che provo guardandola. Ciao,Roberto.

Scrivi un commento