E poi dicono che sono le donne ad essere "le regine del Gossip" ...


… Ma considerando il fatto che noi uomini non vogliamo proprio farci mancare nulla , anche noi ci difendiamo bene con il nostro Gossip (nella fattispecie “Gossip Universitario”) sulle colleghe , e sulle ragazze più o meno in generale …

Come naturale continuazione del mio post di ieri su come l’Università sia più una sorta di “passerella di alta moda” che altro , continuiamo a parlare di quel che accade tra colleghi . Già . Perchè in fondo è troppo facile dire che “sono sempre le donne a fare Gossip” , a fare “Spetteguless” … Non è del tutto vero , sapete ?
Si , perchè non è affatto raro ascoltare singolari quanto simpatici discorsi tra colleghi di uno stesso corso di Laurea , o di un corso diverso , ma frequentanti la stessa facoltà …

Collega “A” : Allora Daniele , come và oggi ? Guarda che bella giornata , che bel sole tiepido : sarebbe la giornata ideale per una bella passeggiata in riva al mare , con le onde poco distanti … E invece ci ritroviamo qua , ad aspettare che comincino le lezioni …

Giomba : E vabbè su , in fondo mica possiamo sempre pensare a dove vorremmo essere ! Pensa positivo : e poi guardati intorno – non mi sembra che qui le bellezze manchino ! Guarda quante belle ragazze , quanti sorrisi , quante voci !

Collega “A” : Si , anche questo è vero … Aspetta … Daniè guarda quella ragazza ! Ma che roba , ma come fà a stare in equilibrio su quei trampoli ! Ma poi che razza di scarpe ha ? Sembrano quelle dei Cugini di Campagna , solo che a loro almeno stavano bene … Lei è alta “Un metro e OTTANTA…..VOGLIA DI CRESCERE” !!!

Giomba : Dai , ma come sei sadico ! Non pensi che quella ragazza ci stia gia male di suo per il fatto che non è tanto alta ?

Collega “A” : Si , non lo nego , ma almeno avere il buon gusto di non mettersi quelle scarpe ! E poi guarda quell’altra : continua a vantarsi con tutte le colleghe delle sue tette – ma se lo sanno tutti che la sua quinta è finta ! Secondo me avrà il reggiseno imbottito , di quello che alza tre taglie !

Giomba : Scusa , e come fai ad esserne così sicuro ?

Collega “A” : ‘U saccio , ‘u saccio (“Lo so , lo so” N.D.Giomba :-) … Che poi , almeno , potrebbe avere il buon senso di non mostrare a tutti qualcosa di finto , no ? Per esempio , guarda quella ragazza vicino il bar : ha dei bellissimi capelli lunghi , lisci , neri , è alta , e nonostante tutto non mi pare che si atteggi !

Giomba : BESTIA CHE NON SEI ALTRO ! Ma quello è “Massimo” , il collega del quinto corso !

Collega “A” : Ehm … Seeeeeeee , vabbè ! Ma guarda , non può essere un uomo ! Ma ha i capelli lunghi , ha i jeans …

Giomba : … Si , e canta come baritono nel coro dell’Università ! Dai , lascia perdere : la verità è che ti prendi troppo sul serio , e prendi troppo sul serio gli altri ! Per esempio , guarda quella ragazza , quella la in fondo , quella che dice di somigliare a Manuela Arcuri : dico , l’hai vista bene ? Della Arcuri non ha nemmeno un millesimo , eppure lei si sente bella così , si accetta … Quindi perchè dover criticare per forza ? Vabbè va , cominciamo che hanno aperto le aule …

… E ci si avvia verso una nuova giornata di studio , certo del fatto che se ci sentisse qualche donna , la malafigura sarebbe quantomeno assicurata …

30 Commenti

  1. …però è divertente!! :))
    alleggerisce testa, cuore…vita!
    le persone spesso non si rendono conto che già col loro esistere sono soggette a commenti altrui… benvenga che si abbiano motivi di dialogo… anche se di poca roba di tratta! viva la vita leggera!! Buona giornata!

  2. è bellissimo,hai ragione gli uomini sono proprio “crastuli”ovvero inesorabilmente criticoni..ma la cosa più bella è che spesso chi critica è una vera e propria ciofeca….ma è talmente attento a cercare la pagliuzza nell’occhio del vicino…..
    ho una collega terribilmente criticona che potrebbe essere un concentrato di difetti,ma non se ne cura perchè è troppo intenta a vedere quelli degli altri…

  3. Vedete care amiche ,
    considerate il “gossip universitario” come anche un momento di svago dai mille pensieri di ogni giorno nella vita di un universitario :-D

    Baci , ora passo da voi :-**

  4. ======================
    ATTENZIONE
    ======================

    Approfitto di questo post per segnalare che ho appena ricevuto una mail dalla Redazione Tiscali in cui sono stato avvisato , con tanto di complimenti , di essere stato inserito tra i Blog Raccomandati e nella “Blog Gallery” di Tiscali Blog ! :-D

    E SI FESTEGGIA !!!!!!!!!!!!
    :-DDD

  5. Beh! Consola sapere che le pettegole non siamo solo noi donne!
    Consolati comunque. E’ una caratteristica degli artisti veri, il pettegolezzo!! Noi siamo dotati di un punto di vista che gli altri (i non artisti) non hanno. Non vedono e non sentono quello che noi percepiamo.
    Ti devo chiedere da parte di un mio collega che ha voluto visitare il mio blog, come mai hai questo nike: Giomba? Perchè il suo padrino di battesimo si chiama così, come te.
    Un baciottissimissimo! ^_^

  6. Ciao!!! Con molto piacere noto che il tono dei tuoi post è decisamente cambiato…:-) buon segno…bravo…
    questo è decisamente ironico…”collega”…lo so che gli uomini dicono che le donne sono pettegole, e so pure per esperienza che sono pettegoli anche loro, però lo sai che secondo me esiste una differenza: noi donne a volte siamo molto più cattive nel dare giudizi…e poi un appuntino: ma gli uomini non si atteggiano per sembrare più carini agli occhi delle donne?
    Io comunque lo trovo un gioco carino…ovviamente bisogna avere gusto…la segui la mia rubrica, no?!?!
    Un bacione caro!!!

  7. Ciao Tarkandudu : confermo :-D

    Ciao “Collega” :-D Certo che la seguo , e la commento pure :-P Massì in fondo è , come ho detto qualche commento fà , un modo come un altro per riderci su :-D

    Ora passo da voi :-D

  8. Caro Daniele…in fondo..in fondo..anche gli uomini amano gli “spettegulesssss”…forse più delle donne….
    Ed ecco, perchè ce l’hanno tanto con noi…..
    Sono GELOSI!!!!!!!
    Noi (donne) li sappiamo fare meglio….no?

    Baci…..baci….

    Luly

  9. Ma buongiorno ! :-D
    Vi mando un abbraccio generalizzato : in fondo , perchè essere così ipocriti da non ammettere che anche noi maschietti ci diamo dentro con lo “spetteguless” ? :-D

    A tra poco con il nuovo post :-D

  10. Ciao Dani,

    eh beh…me le ricordo anche io queste chiacchiere tra i corridoi dell’università… oddio quante risate quando io mi mettevo i tacchi e mi prendevano ingiro perchè senza tacchi ero già altissima…
    che bei ricordi…
    grazie!
    :*

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!