E rido , senza sapere perchè (sfoghi di un innamorato che guarda al suo passato)


Devo essere veramente cotto ,
sciolto come il burro sulla padella , come la panna dentro il caffè , come le fragole e lo champagne … E’ una specie di ciclone di emozioni , che ti prende , ti sbatte di qua , di la , t’inebria , ti fa volare alto , ti fa vivere emozioni fortissime , ti fa tornare a terra , e poi via di corsa , in alto , sopra tutto e sopra tutti !
No , non mi sono impazzito , semplicemente mi sento tutto gasato , come sempre d’altronde , prima che cominci la mia solita super serata , ma con quella piccola grande , grandissima marcia in più che è l’essere innamorato , l’essere felice , l’avere un pensiero che ogni volta che ti passa per la mente comincia a farti sbarluccicare gli occhi , ti fa vivere una specie di viaggio in mille altri pensieri che non sapevi di avere . E scopri così di vivere quel sentimento che ti cambia ogni giorno di più , che ogni giorno che passa ti rende migliore , ti rende ancora più forte … Cosa poter chiedere di più ?
Ma ci pensate a quanto sia bello , a quanto sia spettacolare , a quanto sia tremendamente magico e bellissimo vivere queste sensazioni , piccole grandi sensazioni ? Sensazioni così belle che mi viene voglia di ridere , adesso che finalmente ho buttato via tutto quel che non mi riguardava più . Adesso mi sento veramente forte , adesso mi sento veramente convinto di dire “vaffanculo stronzi” a tutti quelli che si sono divertiti nel mio passato (scusate al crudeltà delle parole , ma era da troppo tempo che volevo dirlo , e adesso che ho riacquisito la mia forza , i miei pensieri , sono finalmente motivato nel dirlo !)
Finalmente adesso rido , finalmente adesso provo ribrezzo verso la stronzaggine insita di chi ha fatto del mio passato carne da macello , per ridere , ridere , ridere . Ma qualcuno (e so che quel qualcuno sa che parlo di lei) un giorno mi disse “il tempo ripaga tutti con la stessa moneta” … Io non ci credevo , ma sta di fatto che è stato veramente così !
Sono finalmente felice , e a squarciagola voglio cantare , perchè sono libero dalle catene di chi approfittava del mio buon cuore !
– A te , quindi , che ad ogni costo ti saresti messa il mondo contro , proprio del tuo essere ridicolo adesso rido insieme agli amici , e a chi ti guarda e ti dice “ma pensa te , come ci si può ridurre …”
– A te , amico falso ed iprocrita , che ti sei venduto la mia amicizia in nome della stronzaggine , a te dedico le mie risate di disprezzo … Tanto c’è gia chi ti ha descritto ed anche bene … Alla tua età fare ste cose , essù , mica sei un bambino !
– A te , amico sincero che non sei mai cambiato un istante , e mi hai riaccolto tra le tue braccia dopo esserci persi . A te che sei sempre stata una persona onesta e messa in mezzo a discorsi troppo complessi , a te il mio grazie , a te i miei pensieri positivi . A te il mio augurio che la vita ti riservi il meglio e la felicità che meriti .
– A voi , poveri ed inutili “varie ed eventuali” , rilegati al ruolo di comparse , annullati nella vostra essenza , per voi niente di niente … Avete gia il nulla tra le mani , di certo non vi serve altro
– E per finire a te che mi hai rovinato la vita va il mio più grande disprezzo , odio , immensamente colpevole di esserti presa gioco di me , colpevole senza remissione . Non esisti più nella mia vita , ti sei come disintegrata , smaterializzata , annullata . Sei una persona inesistente , e sono contento che qualcuno abbia preso il tuo posto … Anzi , a pensarci bene non ti paragono minimamente al mio presente . Lei non ha preso semplicemente “il tuo posto” , lei manco ti vede nella sua immensità ! Lei è Principessa del mio tempo , delle mie carezze , dei miei sogni , delle mie speranze , e di tutto quello che sarà .
Ho atteso per tanto tempo questo momento , il tempo in cui mi sarei liberato per sempre dalle tue catene , dalla tua inutile presenza nei pensieri , dal tuo inutile essere quel che sei . Mi sono liberato , sono LIBERO , FELICE , senza più le tue stupide catene , senza più la tua ipocrisia . Sono libero dal tuo ricordo , dal tuo pensiero , dal tuo inutile sguardo … Mi resta solo una cosa a rappresentarti : LO SCHIFO CHE PROVO .

Era da tempo che attendevo questo momento , e finalmente è giunto !

7 Commenti

  1. Bellissimo questo post…Sono contenta per il tuo stato attuale…per quello che stai vivendo….e per tutto il passato che ti stai lasciando alle spalle..La tua Lei deve essere orgogliosa….chissà se mai qualcuno scriverà per me..: “Lei è Principessa del mio tempo , delle mie carezze , dei miei sogni , delle mie speranze , e di tutto quello che sarà ”
    Un abbraccio.

  2. Sono felice per te…goditi amore e bellezza della tua gioventù…ce lo meritiamo tutti…e un vaffanculo al passato ogni tanto ci sta bene…appunto come la panna nel caffè!
    Buona serata…innamorato!
    Carmen

  3. E’ bello essere innamorati, ma permettimi di dirti una cosa. Secondo me tu hai ancora troppo rancore verso le persone che ti hanno fatto del male. L’amore che stai vivendo ora non è libero fino a quando avrai cancellato definitivamente il tuo passato e il tuo rancore.
    Ti dico queste cose perchè anche a me la vita mi ha concessa l’opportunità di riscattarmi, cioè quando l’Amore vero ha bussato alla mia porta, le persone che mi avevano fatto del male magicamente sono scomparse nella mia mente. Non esistevano più. Ti posso garantire che l’indifferenza è la cosa peggiore che una persona possa ricevere. Finchè tu disprezzerai e rinfaccerai il male che ti è stato fatto, farai il loro stesso gioco.
    Vivi questo splendido Amore liberamente, assaporalo pienamente senza fare affiorare ferite passate, fatte da persone che non meritano nemmeno il tuo disprezzo….ma solo la tua indifferrenza.
    QUESTO E’ IL TUO RISCATTO. LA VITA TI HA FATTO UN DONO BELLISSIMO PERCHE’ IL VERO AMORE NON SEMPRE E’ FACILE DA RICONOSCERE ED E’ RARO TROVARLO.
    Ti faccio i miei più sinceri auguri di una vita piena di amore vero: il sentimento che alimenta giorno dopo giorno la nostra vita.

    Ciao

  4. Miriana ho letto con più calma il tuo commento , e mi permetto di non essere d’accordo .
    Dopo tutto il male che ho ricevuto , odiare la persona che mi ha fatto stare così è il minimo che io possa fare !
    L’amore che sto vivendo adesso è più che libero , proprio perchè lei non esiste più ! Se ne parlo solo per esprimere il mio odio , non è detto che ancora la penso , anzi , proprio perchè ho cancellato qualsiasi forma di pensiero verso di lei ne ho fatto menzione in uesto post , perchè la stronzaggine non si può cancellare , e sebbene , ripeto , l’amore che vivo adesso è quello che mi fa stare bene , che mi fa vivere tremendamente in positivo , non posso non RIPUGNARE qualsiasi forma di ricordo nei suoi confronti !
    Semplicemente non concordo su quel che mi dicevi circa la libertà dell’amore in relazione al rancore che provo verso questa persona .

    Tutto qui . Baciotto per te :-*

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!