E se Gesù fosse uno di noi ?

Non equivocate : non si tratta di essere blasfemi . Il post è serio e la riflessione profonda e introspettiva .
Ho avuto , d’un tratto , un pensiero : e se Gesù fosse qui , tra noi ? Magari è qui , sulla Terra , per dare una mano a chi soffre , a chi è triste , a chi vuole vivere , a chi ha sbagliato . E chissà quante volte ci è stato vicino , e non ce ne siamo accorti !
Forse è quel mendicante che ho visto davanti ai cancelli della Chiesa mentre domandava un pezzo di pane , o forse sono le lacrime di un bambino che ha fame , mentre la madre tende la sua mano chiedendo poca carità per vivere .
Ma forse , Gesù è un concetto troppo grande da spiegare , un dogma che non puoi rappresentare : devi cerderci , per chi crede ovviamente , a prescindere .
Gesù è un mandorlo in fiore , una notte di maggio serena e stellata , con una brezza calda che ti accarezza . E’ i raggi del sole , è l’amore che unisce due sentimenti veri , è la speranza . Gesù è tutto e niente insieme (intendendo , con questa frase , due concetti estremamente opposti ! Lo dico perchè si potrebbe equivocare ! N.D.Giomba) , l’Alfa e l’Omega , colui che era , è stato e sarà .
Arriva un momento nella vita di tutti in cui ci si guarda dentro , in cui ci si ferma a riflettere nel silenzio , in cui si riflette sui meccanismi della vita , in cui si cercano risposte impossibili a domande impossibili . La ricerca della spiritualità è dentro ognuno di noi : è difficile da trovate , è vero , ma forse , non è impossibile …

 

10 Commenti

  1. Nemmeno io credo che sia impossibile!

    Ed è una ricerca continua che non finisce mai!

    Hai detto tante cose belle!

    A me hanno sempre detto che Gesù è nel prossimo, in chiunque ti sta accanto. Questo non significa quindi solo nel bisogno, nella povertà, nella mancanza, ma anche nella gioia, nella felicità e nello stare bene con gli altri.

    Buona giornata!

  2. No, non è una ricerca impossibile…direi che è necessaria perchè…come diceva Sant’Agostino…”La fede cerca, l’intelligenza trova…Dunque per questo l’uomo deve essere intelligente, per cercare Dio”

    Un caro saluto

  3. chissà poi se Gesù esiste veramente,forse è la spiritualità che esiste dentro di noi o la speranza che esista qualche cosa di sovrannaturale per non farci sopraffare dalle brutture del mondo

    ciao Ida

  4. Mi ha estasiato quella tua frase ” Gesù è un mandorlo in fiore…”

    Sai Dani,io non credo che quelli che scrivono di non crederci,di non avere fede,non abbiano almeno una volta guardato in sè stessi,e magari non convinti al 100% hanno visto DIO.

    Ciao , un abbraccio.:)

    Al

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!