Easy Jet lancia la "Tratta in Dialetto"

 

Avete sempre desiderato di viaggiare su un’aereo che parli il vostro dialetto?

Easy Jet accontenta tutti coloro che hanno questo desiderio: nelle tratte nazionali, infatti, gli steward e le hostess parleranno e annunceranno in dialetto, al momento solo milanese e napoletano, nella tratta, appunto, Milano – Napoli.
Ovviamente, gli annunci in dialetto saranno presto "allargati" anche ad altri dialetti, giusto per mettere ancora più a proprio agio i viaggiatori che si recano verso altre mete italiane: sarà interessante la traduzione in dialetto siciliano. Bisgona capire, però, se la traduzione verrà fatta in dialetto palermitano o catanese (tra i maggiori dialetti dell’Isola, senza considerare quelli delle altre provincie, N.D.Giomba) visto che tra i due ci sono non poche differenze!

"A ‘Ssa bbenerìca a tutti: benvenuti ‘ncàpu ri stu volu Easy Jet. Pi evitari ca vi cari a valigia ‘nta tìeista, mittìtila ‘nn’all’apposito stipu. Un bi scuidàti a mittìrivi ‘a cinta. Vi vulissi arricuiddàri ca ‘cca rintra un si po ffumari"

Teoricamente dovrebbe suonare così un’annuncio di un’ipotetica tratta che parte da Palermo: nell’attesa che ciò accada, ascoltatevi gli annunci in dialetto Milanese e Napoletano, che potete trovare QUI e QUI!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!