Ecocho : il motore di ricerca che aiuta la natura !

"Tu cerchi , noi piantiamo gli alberi"
Questo è lo slogan di Ecocho , l’innovativo motore di ricerca che si ripropone , attraverso le ricerche dal loro sito di piantare centinaia di alberi !
Lo avreste mai creduto possibile ? Eppure è così : il Provider di cui si serve il sito , infatti , acquista i crediti di un programma Governativo , il "New South Wales Greenhouse Gas Abatement Scheme" e usa questi soldi per piantare nuovi alberi , per la precisione 2 ogni 1000 ricerche effettuate attraverso il sito !
Il sito ha varie localizzazioni , tra cui una versione italiana che , visto l’enorme successo dell’iniziativa , è al momento offline per eccesso di traffico (se si tenta di aprire la versione italiana , infatti , si viene rediretti alla versione in inglese !)

Insomma , una splendida ed originale iniziativa che ci dimostra come è facile coinvolgere migliaia di persone in maniera semplice , sfruttando le potenzialità di Internet , e facendo nel frattempo qualcosa di utile per noi e per chi verrà dopo !

13 Commenti

  1. Approfitto del tuo visitatissimo spazio per fornire un link di interesse collettivo. In esso l’autore pubblica un’immagine della pagina che gli era comparsa mentre il sito italiano era fuori servizio ufficialmente “per eccesso di traffico”. Ebbene, io ho scoperto che tale pagina di errore è uguale e identica alla pagina iniziale di sergantsearch.com, apparentemente un motore di ricerca. La trovo davvero molto sospetta come pagina di errore. Non mi fido.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!