"Tu cerchi , noi piantiamo gli alberi"
Questo è lo slogan di Ecocho , l’innovativo motore di ricerca che si ripropone , attraverso le ricerche dal loro sito di piantare centinaia di alberi !
Lo avreste mai creduto possibile ? Eppure è così : il Provider di cui si serve il sito , infatti , acquista i crediti di un programma Governativo , il "New South Wales Greenhouse Gas Abatement Scheme" e usa questi soldi per piantare nuovi alberi , per la precisione 2 ogni 1000 ricerche effettuate attraverso il sito !
Il sito ha varie localizzazioni , tra cui una versione italiana che , visto l’enorme successo dell’iniziativa , è al momento offline per eccesso di traffico (se si tenta di aprire la versione italiana , infatti , si viene rediretti alla versione in inglese !)
Insomma , una splendida ed originale iniziativa che ci dimostra come è facile coinvolgere migliaia di persone in maniera semplice , sfruttando le potenzialità di Internet , e facendo nel frattempo qualcosa di utile per noi e per chi verrà dopo !
13 Commenti
qsto mi piaceeeee
grzie dani
ciao
v
Bacino
Approfitto del tuo visitatissimo spazio per fornire un link di interesse collettivo. In esso l’autore pubblica un’immagine della pagina che gli era comparsa mentre il sito italiano era fuori servizio ufficialmente “per eccesso di traffico”. Ebbene, io ho scoperto che tale pagina di errore è uguale e identica alla pagina iniziale di sergantsearch.com, apparentemente un motore di ricerca. La trovo davvero molto sospetta come pagina di errore. Non mi fido.
La Stampa: “quello italiano, http://www.ecocho.it, ancora visibile in mattinata, è stato rapidamente sostituito da un invadente Sergant Search”. Però La Stampa non esprime sospetti.
iniziativa da premiare direi
che bello! un’iniziativa molto interessante! ho votato e ti auguro ogni vittoria! grazie x l’aiuto e a prestissimissimo!
Davvero interessante questa notizia che spero faccia nascere qualcosa del genere anche da noi. Sempre bello il tuo Blog,Ciao
Notizia molto interessante e da copiare e ….complimenti per il blog.Sempre più bello.Ciao
Ciao ivy , ciao Emi , ciao Marco

A tra poco con il nuovo post
Bella iniziativa, bel post, bel blog…Ho dimenticato qualcosa?
È la prima volta che ti lascio un commento, comunque ti auguro di vincere…

Un caro saluto
Flora
Ciao , e grazie del commento

Ora passo da te
Sarà vero che piantano gli alberi? Se fosse così il problema dell’effetto serra è risolto, verranno inviate migliaia di ricerche al minuto…
Ciao.
Speriamo bene allora !