Election Day : si avvicina il giorno della verità

La campagna elettorale è ufficialmente terminata : tra poche ore cominceranno le votazioni per eleggere Camera e Senato , e , in altre regioni , come in Sicilia , per il rinnovo del governo regionale .
Tutti i candidati hanno fatto del loro meglio per convincere gli elettori , e da tutti gli schieramenti si sono sentite proposte più o meno interessanti . A questo punto non resta che attendere i risultati dell’Election Day , anzi sarebbe meglio dire "Days" , visto che si voterà nelle giornate di domani e dopodomani .
Tutti coloro che sono in "lizza" come possibili nuovi Presidenti del Consiglio hanno "sparato" le loro cartucce cercando di convincere gli elettori con le loro proposte : tra le varie critiche mosse negli ultimi giorni quella che ha fatto più discutere è stata quella relativa alle schede elettorali . Chi vota per una coalizione , infatti , visto che i due segni sono ravvicinati , potrebbe vedersi annullata la propria scheda se la "X" dovesse sconfinare anche sull’altro segno della coalizione . Per evitare ciò , infatti , sono stati messi in circolazione , negli ultimi giorni , dei manifesti che spiegano come votare e come evitare il cosidetto "voto a rischio" che si ha se la "X" non dovesse sconfinare del tutto sull’altro segno , ma comunque vi si avvicina .

Critiche a parte , non resta altro che attendere i risultati di queste votazioni , che porteranno così alla creazione del nuovo Governo .

7 Commenti

  1. finalmente! non se ne poteva più di pubblicità elettorale!!!

    ehm, ma chi sono i due tipi nell’immagine? non so, mi pare di averli già visti… mica politici?

    :P

    forse ora non ci saranno più persone che ogni tre passi mi fermano per lasciarmi i volantini “vota per …”

    ciao buona domenica

  2. ciao Giomba io ho già votato,per sbagliare o uno fa apposta per anullare la scheda o è un vero asino le caselle sono così tanto chiare e le spiegazioni sono state date in tutte le salse che se si sbaglia …….

    ciao Ida

  3. ciao Giomba io sono già andata a votare,le schede sono così chiare che se uno sbaglia o fa apposta o è un asino

    le spiegazioni sono state date in tutte le salse perciò non si può sbagliare ciao Ida

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!