Elettrodomestici programmati per rompersi: è polemica

Chissà quante volte ci siamo chiesti come mai un elettrodomestico si rompa qualche giorno dopo il termine della garanzia: un motivo, forse, c’è. Scopriamolo insieme…

Secondo uno studio tedesco, udite udite, la vita degli elettrodomestici è programmata per far si che quest’ultimi si “autodistruggano” pochi giorni dopo il termine della garanzia! Curioso, o terrificante, a secondo dei punti di vista… Ma vero!

Lo studio in questione, infatti, parla di “usura pianificata”: vale a dire che la vita media degli elettrodomestici acquistati è stata calcolata, a monte, per durare un po’ più della garanzia. Una lavatrice è garantita due anni? Magari a due anni e tre mesi… Inizierà a dar problemi!

Ovviamente, simili parole hanno avuto conseguenze pensatissime: un’orda di polemiche, guarda caso, proprio dai costruttori di elettrodomestici,  si è alzata impetuosa, tentando di sbugiardare lo studio in oggetto, classificandolo, quasi, come il risultato “di una mente malata”…

…Sarà ma il dubbio resta. Eccome se resta!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!