Guardando le puntate di "Tursti per Caso" , anzi , di "Evoluti per Caso – alla ricerca di Darwin" , ho scoperto una parte del mondo a me totalmente sconosciuta , ma non geograficamente , quanto per il tesoro assolutamente nascosto e , credetemi , inaspettato , che cela !
Stiamo parlando degli Emirati Arabi Uniti , che , grazie anche alla ricchezza di petrolio delle loro zone , hanno costruito intere città basate sulla tecnologia e sul lusso più sfrenato !
Ed ecco che , agli occhi degli increduli (e benestanti) visitatori , si pongono intere sfilze di "Dodge Viper" nere e lucenti , Ferrari , Chevrolet , ma anche alberghi con i rubinetti d’oro , lunghissimi corridoi ricoperti di arazzi , e la cucina di tutto il mondo , per soddisfare tutti i palati !
Il lusso e la tecnologia fanno da padrone a questo stato : ma c’è , oltremodo , qualcosa che mi ha lasciato assolutamente a bocca aperta , senza parole ! Pensate che c’è un intero "centro" in cui vengono ricostruiti tutti gli stati del mondo !
Basta entrare per ritrovarsi a sciare su intere piste da sci , che ripropongono i paesaggi alpini , e poi basta fare quattro passi per ritrovarsi in Cina , e altri due passi ancora per ritrovarsi in Canada ! E l’incredibile è che tutto è riproposto alla perfezione , dando davvero la sensazione di camminare per quelle strade , di sentire quei posti , e tutto questo entrando in un luogo !
E poi la ricchezza , che fa da padrone a intere città con "skyline" formati da grattacieli , da viali illuminati , da hotel immensi : pensate che uno di questi vi porta nel loro esclusivo ristorante facendovi entrare in un "sottomarino virtuale" che ripropone un viaggio nel mare e , di colpo , sbuca su un lussuosissimo locale contrornato , al centro , da un enorme acquario con un sacco di pesci delle più disparate razze !
Di certo , però non mancano le contraddizioni di questa terra : accanto al lusso più estremo , infatti , convive la povertà degli operai sottopagati e sfruttati , sempre intenti a creare nuove attrattive e nuovi paesaggi architettonici , che rendano ancor più magica , se possibile , questa meravigliosa regione !
14 Commenti
Ciao Danieliuzzo..
guarda sono come al solito le contraddizioni della vita..
Ho visto un documentario su Dubai—lo stato stra miliardario..dove qualunque persona va li con un’idea e ti prestano milioni di euro per realizzarla..poi però era stata fatta la domanda come fate per salvaguardare l’ambiente?per lo smog?o per il trasporto dell’acqua usata quanto metà dell’africa subsahariana?
e loro?
BOH…ci penseranno quelli che verranno..
ce ne freghiamo è questa la realtà
rimandiamo tutto ai posteri..
mah!!
ciao danieluzzo.
buon week end..
fai il bravo e non disturbare le giovani siciliane..ehehehe
Ciao PAOLINOOOO

Io disturbare le giovani siciliane ? Ma io bravo , ihihih
E poi mica lo posso fare , altrimenti “qualcunA” di mia conoscenza s’incazzzzz
Ciao mitico
pronto pronto pronto… ma come??? tutututu, occupato
Eh eh eh eh :-****
Ad “operai” aggiungo “ingegneri” (conoscenza personale).
Ma ‘sti grattacieli a forma di porta-CD? o di cutter? o di stilografica? Ma di che si fanno questi architetti?
Si fa la guerra per potersi poi costruire grattacieli ma tanto fanno schifo, sarebbe meglio senza, sarà perché grattano troppo il cielo che si è bucato l’ozono
ciao giomba! ho bisogno del tuo aiuto! non capisco perchè ogni volta che pubblico un nuovo post non vengo inserita negli ultimi post. Perchè perchè perchè? mi aiuti?
Abbracci per voi !
infatti ho fatto così e non è successo niente. ti ringrazio e faccio subito la mail. ciao! grazie mille!
Grazie a te
mah…ti dirò…le cose finte non mi piacciono..preferisco un bellissimo altipiano brullo e desolato…ma reale…
Buon week-end..:-)
Salutino
Ti abbraccio anche io Giomba!
Un bacio
Buongiorno a tutti e NUOVO POST !