Emirati Arabi Uniti : tutto il mondo (e qualcosa di più) racchiuso in uno Stato !

Guardando le puntate di "Tursti per Caso" , anzi , di "Evoluti per Caso – alla ricerca di Darwin" , ho scoperto una parte del mondo a me totalmente sconosciuta , ma non geograficamente , quanto per il tesoro assolutamente nascosto e , credetemi , inaspettato , che cela !

Stiamo parlando degli Emirati Arabi Uniti , che , grazie anche alla ricchezza di petrolio delle loro zone , hanno costruito intere città basate sulla tecnologia e sul lusso più sfrenato !
Ed ecco che , agli occhi degli increduli (e benestanti) visitatori , si pongono intere sfilze di "Dodge Viper" nere e lucenti , Ferrari , Chevrolet , ma anche alberghi con i rubinetti d’oro , lunghissimi corridoi ricoperti di arazzi , e la cucina di tutto il mondo , per soddisfare tutti i palati !
Il lusso e la tecnologia fanno da padrone a questo stato : ma c’è , oltremodo , qualcosa che mi ha lasciato assolutamente a bocca aperta , senza parole ! Pensate che c’è un intero "centro" in cui vengono ricostruiti tutti gli stati del mondo !
Basta entrare per ritrovarsi a sciare su intere piste da sci , che ripropongono i paesaggi alpini , e poi basta fare quattro passi per ritrovarsi in Cina , e altri due passi ancora per ritrovarsi in Canada ! E l’incredibile è che tutto è riproposto alla perfezione , dando davvero la sensazione di camminare per quelle strade , di sentire quei posti , e tutto questo entrando in un luogo !
E poi la ricchezza , che fa da padrone a intere città con "skyline" formati da grattacieli , da viali illuminati , da hotel immensi : pensate che uno di questi vi porta nel loro esclusivo ristorante facendovi entrare in un "sottomarino virtuale" che ripropone un viaggio nel mare e , di colpo , sbuca su un lussuosissimo locale contrornato , al centro , da un enorme acquario con un sacco di pesci delle più disparate razze !
Di certo , però non mancano le contraddizioni di questa terra :
accanto al lusso più estremo , infatti , convive la povertà degli operai sottopagati e sfruttati , sempre intenti a creare nuove attrattive e nuovi paesaggi architettonici , che rendano ancor più magica , se possibile , questa meravigliosa regione !

14 Commenti

  1. Ciao Danieliuzzo..

    guarda sono come al solito le contraddizioni della vita..

    Ho visto un documentario su Dubai—lo stato stra miliardario..dove qualunque persona va li con un’idea e ti prestano milioni di euro per realizzarla..poi però era stata fatta la domanda come fate per salvaguardare l’ambiente?per lo smog?o per il trasporto dell’acqua usata quanto metà dell’africa subsahariana?

    e loro?

    BOH…ci penseranno quelli che verranno..

    ce ne freghiamo è questa la realtà

    rimandiamo tutto ai posteri..

    mah!!

    ciao danieluzzo.

    buon week end..

    fai il bravo e non disturbare le giovani siciliane..ehehehe

  2. Ad “operai” aggiungo “ingegneri” (conoscenza personale).
    Ma ‘sti grattacieli a forma di porta-CD? o di cutter? o di stilografica? Ma di che si fanno questi architetti?
    Si fa la guerra per potersi poi costruire grattacieli ma tanto fanno schifo, sarebbe meglio senza, sarà perché grattano troppo il cielo che si è bucato l’ozono

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!