Emozioni inaspettate in momenti inaspettati

Emozioni inaspettate in momenti inaspettati

Emozioni inaspettate in momenti inaspettati, che nemmeno te ne rendi conto, ma ti trascinano con te senza neppure chiederti conto!

Emozioni inaspettate in momenti inaspettati: il bello della vita, insomma, che quando neppure te l’aspetti, all’improvviso, ti trascina via con se senza nemmeno chiederti conto, senza neppure chiederti cosa ne pensi e se sei d’accordo. No: ci sono emozioni che arrivano implacabili ed improvvise, senza preavviso, senza chiederti niente. Arrivano, punto e basta: tu le vivi, le osservi, ragioni, e mentre cerchi di venirne a capo non ti resta niente che restare a bocca aperta, che restare senza parole, senza scuse da inventarti, perché, in fondo, di scuse nemmeno ne esistono!

Che storia, che forza: pensare che, sei calmo, sereno, stai parlando del più e del meno, ed improvvisamente ti accorgi che cambia tutto intorno a te, senza nessun preavviso, senza nessun countdown. No: magicamente ci sono parole e sensazioni che ti portano con se, ed ancora resti fermo a cercare di spiegarti come sia potuto accadere, ma è accaduto, ed è ciò che conta davvero!

Così, in qualche modo, la vita ci riserva sorprese che non ti permettono di aspettare. Sono sensazioni, sono magie, sono vere e proprie perle che ti lasciano senza alcuna parola, se non quella necessaria ad emozionarti, a veder gli occhi che si riempiono di lacrime, ma non sono lacrime di tristezza, lacrime di dolore. No: sono le lacrime della gioia, le lacrime di chi resta sorpreso a guardare qualcosa che neppure si aspettava, e qualche volta si rende pure conto che è ancora in grado di provare emozioni forti, vere, genuine, capaci di rendere speciale una giornata intera oppure tutto il resto della vita!

E allora, non perdiamo la speranza, non perdiamo la capacità di emozionarci. La vita aspetta solo di sorprenderci: lasciamoci sorprendere a nostra volta. Tutto sarà magicamente più bello!

Scrivi un commento