Eppure, questo tempo è passato...

Eppure questo tempo e passato

Eppure, questo tempo è passato… Sembrava non potesse passare più, ma sono passati ormai tanti anni da quel giorno, e non poteva essere altrimenti!

Eppure, questo tempo è passato… Sembrava ieri che tutto sfumava, d’improvviso, e di anni ne sono già passati tanti, in cui ho completamente ricostruito la mia vita, in una maniera per me assolutamente impensabile solamente fino a poco tempo prima. Eppure, mi rendo anche conto del fatto che, verosimilmente, non poteva esserci nessun finale diverso, anche perché sarebbe stata solamente questione di mesi, forse di anni, e saremmo giunti sempre al medesimo finale: che poi io mi sia salvato da situazioni ben più grosse e complicate, sicuramente è un altro discorso.

Posso dire che, forse, un po’ di amaro in bocca mi resta per i modi, questo si, perché verosimilmente si sarebbe potuto agire diversamente e soprattutto reagire diversamente, come, d’altro canto, alcune conoscenze sono riuscite a fare, continuando a parlarmi, a condividere con me la loro vita come se nulla fosse accaduto, avendo, forse, la maturità di sentire tutte le campane anziché solamente quella che fa loro più comodo, ma va anche bene così, visto e considerato che, come sempre, il tempo sembra avermi dato ragione, e, fortunatamente, pare aver illuminato – finalmente – la mente a tanti, che, adesso, sono costretti a non potere più fare finta di niente, ma si ritrovano a fare i conti con quella realtà che io ho sempre raccontato, e che è stato fin troppo facile, semplice e banale definire come pura fantasia. Il tempo, per fortuna, non è in grado di accettare le bugie, e fa sempre crollare tutte le maschere inutili!

Peccato solo aver sprecato il mio tempo migliore così, ma proprio quel tempo, alla fine, è volato. E non posso neppure dire – col senno di poi – di non essermene reso conto!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!