Esami , verbalizzazioni e "inciuci universitari" ...


Finalmente ,
ho passato il mio primo esame : via alle danze e ai festeggiamenti , ma sopratutto , tempo di verbalizzazione , e di file chilometriche (600 persone in un corridoio di 8 Metri Quadrati ….) . Come sempre in questi casi , la gioia è indescrivibile ma , ormai mi conoscete , queste occasioni sono il palcoscenico perfetto per un attento osservatore come me , che non smette mai di carpire ciò che gli accade intorno .
Così , mentre aspettavo il mio turno per verbalizzare , intorno a me sentivo le ragazze , e mi sono accorto di quanti inciuci si creino tra i ragazzi dei vari corsi … Discussioni “altamente interessanti” (eeeehhhh ….) : guardandoci con i colleghi uomini , ci stavamo facendo un sacco di risate , giusto nell’attesa che cominciasse tutto l’ambaradan di voti e firme da mettere …

Collega “A” : Sai , hai presente Micheal , quello alto , muscoloso , quello bono , quello che secondo me è proprio troppo figo … cioè , hai capAto ? (non si sa perchè , tutt ele colleghe donne aprono la bocca e le vocali in maniera incredibile !! N.D.Giomba :-)

Collega “B” : Ma chi , quello che ha tatuato sui muscoli la “Statua della Liberta” ? Mammamia , quant’è bEEEEEllo !

Collega “A” : SAnti , lo sai che mi ha corteggiAta ? Mi ha fatto trovare in aula un mazzo di rose rosse ! Ero troooooooppo shochAta ! Non sapAvo più che dire !

Collega “B” : Ma lo hai baciato ? Dai dai raccontami !

Collega “A” : No , non ci sono riuscita perchè è arrivata quella scassam****** di Ale , che ci prova sempre … Mammamia , quanto mi da fastAdio quella ragAzza ! Non la soppArto ! Però in compenso gli ho toccato le chiAppe !

Collega “B” : E come ce la ha ?

Collega “A” : Sono sode come un pezzo di MArmo ! Ma poi che muscolazzi che ha ! Sono trooooppo shockAta ! Ora ti faccio vedere che viene a verbalizzarsi il voto ! Come viene gli dico che lo AAAAAmo !

Passa qualche minuto , tra “amori” e inciuci vari , e arriva il “figo” di cui sopra :

Collega “A” : Ciao Micheal ! Mammamia , ma quanto sAi Beeelllo ! Che hai fatto di bello prima di venire qui ? Dai raccontami , siediti qui vicino a me , anzi , abbracciami gia che ti ci trovi !

Micheal : Sai , veramente sono andato a prendere Ale all’ufficio … Mi ha fatto una sorpresa : mi ha fatto trovare un bigliettino in cui c’è scritto che si è innamorata di me !!!

Collega “B” : ……. (Silenzio)

Collega “A” : Gran pezza di stron**

Micheal : Come ?

Collega “A” : No , nulla nulla … Comunque sai , anche Ivan mi ha fatto la stessa sorpresa ! Che ragazzo dolce , che premuroso , e poi ha dei tatuaggi da uuuurlo ! Sono troppo felice :-D

Arriva il momento di verbalizzare … Tutti ci avviamo verso la porta . Dietro di me sento i commenti …

Collega “B” : Ma sei “intòlla” ? (Scema … N.d.Giomba)

Collega “A” : No guarda : mi ha fatto troppo arrabbiAre ! Che schifo ! Che stron** ! Si tenesse pure quella cretina , che io resto benissimo da sola !

Collega “B” : Ah beh , poi non ti lamentare se resti zitella …

Ed è questo il mitico scenario dei pomeriggi in coda , attendendo la firma sul libretto , per poter dire FINALMENTE CE L’HO FATTA …

6 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!