Essere padre : un pensiero che ricorre spesso in me ...


Ci penso spesso , molto spesso …
L’essere padre , genitore di un piccolo cuccioletto d’uomo mi fa pensare al futuro , mi fa pensare a quello che potrebbe essere , ed inevitabilmente mi fa pensare a quello che poteva essere e non è stato …
Quante volte ci penso , quante volte immagino di sentirmi chiamare “papà” , e qnate volte mi fermo a pensare su “chi” sarà la donna che un giorno mi darà questa fortuna , mi darà questa sodisfazione , mi darà questa grande emozione di essere padre …
Quante volte ripenso alle volte in cui ho condiviso questa emozione con la stessa persona che ora giurerebbe di non aver mai detto qualcosa di simile … Quante volte immaginavamo un figlio insieme , l’emozione di sposarci e sentirci chiamare “mamma e papà” …
Eppure , le belle parole scivolano via troppo presto , e come la neve al sole si sciolgono , e nulla rimane se non il pensiero di quelle frasi che sembravano così vere , però alla fine si son rivelate essere soltanto delle cattiverie , soltanto delle falsità , soltanto cose non finte , cose che non sono mai state dette col cuore , ma solo con la mente , e di certo senza un sentimento preciso …
Non è facile capire che quando una persona pensa al futuro , forse , vede con se i più grandi sogni , la vita negli occhi e nel cuore , i sentimenti che vorrebbe fossero sempre vivi e lucenti …
Ma poi , come sempre , mi ritrovo davanti alla finestra a pensare e ripensare alla vita , alle emozioni che volevo , alla gioia di un amore infinito , e , un giorno , all’emozione di sentirmi chiamare papà …

Chissà chi sarà la donna che saprà donarmi questa emozione … Non lo so , ma mi accontenterei (almeno per ora) di avere amore …

158 Commenti

  1. A chi lo dici Capo!!!
    Vedi io ci penso così tanto che vorrei mettere prestissimo su famiglia e ,a tal prposito,ho fatto una modestissima richiesta ad Ida…spero che vorrai accoglierla mio grandissimo Capo!

  2. Io TriTTe : non solo sono tanto solo , ma poi ho anche letto il post di Ida e ho letto che ci sono tanti ragazzi che le vorrebbero fare le CoccUline … Non è giuTTo ! Gliele voglio fare io le CoccUline …

    Io tanto triTTe :”(((

  3. Certo , ora che ci penso , il coniglio è buono da mangiare , specie stufato al forno con le patate !

    A proposito : ho dato un occhiata ai tabulati : pensate che il mese scorso quasi 3000 clienti sono passati dal Bar Giomba ! (Statistiche a cura di Shiny Stat)

  4. Chef Ami guarda che hai le pentole sul fuoco ! puoi andare a dare un occhiata ???

    Ida ? ora che lo Chef è andato a vedere le pentole e siamo soli …. Me le fai le coccUline che c’ho bisogno ? :-)))

  5. Ida c’è qualcosa che a te piace particolarmente ? Ad esempio , non so : qualcosa in particolare tipo fiori o altro ?

    Non prendermi per pazzo : c’è un perchè a questa domanda !

  6. IDA CREDIMI : NON AVEVO LETTO LA TUA RISPOSTA PRIMA DI INSERIRE IL DIDDL ! L’HO MESSO PERCHE I DIDDL PIACCIONO A TUTTE LE RAGAZZE !

    INCREDIBILE : PRIMA COMMENTIAMO NELLO STESSO ISTANTE , POI CI LEGGIAMO NEL PENSIERO !

  7. Ho cambiato le scritte che ora si vedono !
    A proposito : Bunny mi da problemi ! Non riesco a modificarlo , uffa !

    Inoltre , la musica che hai inserito appesantisce molto la pagina !!!!!

  8. Eh, sì dany, l’ho letto il commento in maiuscolo, e sono rimasta a bocca aperta!!!! Grazie 1000 hai fatto uno splendido lavoro!!!
    6 fantastico e grazie x il pensiero ke mi hai scritto!!!

  9. Beh ,
    le coccole le puoi fare in tanti modi !
    Puoi voler bene alle persone , e quelle sono già coccole , puoi dar loro tanti bacini , puoi dar loro il tuo affetto ….
    Quelle sono coccole , oltre che “fisiche” anche …. “per l’anima” ! :-)

  10. saresti un padre stupendo…pieno di attenzioni e amore, vedrai che anche quello arriverà…e guardati intorno,lo so che te lo dico sempre,ma secondo me per te c’è un grande amore che ti aspetta….un bacio

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!