Europarlamento ? Per gli Italiani è "Serie B"

Tra qualche settimana saremo chiamati alle urne per le Elezioni Europee : a proposito di questo argomento , ho seguito con molto interesse , qualche giorno fa , le puntate di Exit , su LA7 e di Ballarò , su Rai Tre .
Sembra , infatti , che per gli Eurodeputati Italiani , il Parlamento Europeo sia quasi di "Serie B" rispetto agli impegni in Italia : lo dimostra il fatto che gli Italiani sono i meno presenzialisti proprio al Parlamento Europeo .
Mi ha molto colpito , a tal proposito , la testimonianza di un’Europarlamentare Inglese che , parlando degli Europarlamentari Italiani , non nasconde il suo dispiacere nel vedere che ci sono paesi decisionalmente meno "importanti" , che partecipano più attivamente rispetto all’Italia , paese che gode di maggior risalto e che potrebbe far molto di più , ma che invece si perde nell’assenteismo (giustificato , ci mancherebbe : è ovvio che chi ha anche altri impegni deve pur sacrificare qualcosa ! N.D.Giomba) dei suoi deputati .

Insomma : probabilmente è l’ennesimo controsenso italiano . E’ proprio vero : l’Italia non smette mai di stupirmi !

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Vota Ok oppure No cliccando sull’immagine.

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

 

 

8 Commenti

  1. carissimo giomba,

    non solo… i politici Italiani considerano il parlamento europeo di serie b ma soprattutto un “parcheggio” dove piazzare parentele o attivisti “scomodi”, raccomandati e deputati da “punire” nonchè esuberi o trombati dell’ultima ora riperscati (Mastella e comunisti docet), praticamente gli “avanzi” o quelli appartenenti a correnti minoritarie.

  2. Forse uno su dieci degli assenti è giustificato, tutti gli altri son dei lazzaroni che vanno solamente quando hanno qualche affare loro privato da concludere, ci son stati tanti articoli a riguardo. Personalmente lo ritengo un organismo del tutto inutile. Concordo con il commento di Sdat.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!