Facebook, al via a breve il "contavisite" per i video

Facebook sempre più simile a Youtube: al via, a breve, il “contavisite” per i video. I dettagli.

Se qualcuno vi descrivesse un sito in cui ci sono dei video caricati dagli utenti con accanto il numero di visualizzazioni dei video in questione, voi a cosa pensereste? YouTube (logicamente)? Ebbene, vi sbagliate: stiamo parlando nientepopodimeno che di Facebook, che si accinge a lanciare il “conta visualizzazioni”per i video pubblicati dagli utenti! Una svolta che lo renderà decisamente più simile a YouTube, ma non basta: non solo Facebook mostrerà il numero di visite per i vari video ma, alla fine di questi ultimi, mostrerà dei video correlati e darà la possibilità di inserire un link a un sito o ad una risorsa correlata ai video in questione, esattamente come avviene, adesso, proprio su YouTube!

Le tempistiche sono ancora da vedere, ma il messaggio è chiaro: Facebook intende sottolineare ulteriormente, qualora ce ne fosse bisogno, che non ha nessuna intenzione di “restare indietro” diventando meno competitivo rispetto alla concorrenza. Anche a costo di “copiare” idee altrui: d’altronde, “in amore e in guerra tutto è lecito!”

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!