Facebook, al via la "cancellazione" degli ex dal profilo

Sono al vaglio di Facebook alcune novità da utilizzare nel malaugurato caso della fine di una relazione. I dettagli.

Gli amori, si sa, possono finire, ed anche Facebook lo sa: proprio per questo motivo sta testando, in questi giorni, alcuni strumenti da utilizzare qualora una relazione finisse, per far si che il proprio o la propria ex scompaiano dall’etere virtuale, quantomeno quello di nostra “proprietà”, come ad esempio il il profilo.

Gli strumenti in questione si attivano nel momento in cui lo status sul social network cambia da “Impegnato” a “Single”: sarà in quel momento che Facebook ci proporrà alcune interessanti alternative.

Ad esempio, potremo nascondere tutti i contenuti del o della ex, indistintamente, senza per forza operare una rimozione dagli amici. Parimenti, si potranno eliminare i propri post dalla bacheca dell’altra persona. E non finisce qui: si potranno anche eliminare tutti i tag dalle foto insieme all’altra persona.

Sia chiaro che Facebook non lo fa certo per magnanimità: è brutto da ammettere ma è così. Il social network intende, in questo modo, limitare le chiusure dei profili dopo la fine delle relazioni. Per non aver a che fare con l’altra persona, infatti, gli utenti eliminano, spesso, il loro profilo, anziché rimuovere l’altra persona dagli amici (anche perché, bisogna ammetterlo, gli amici in comune potrebbero ugualmente continuare a pubblicare foto, mantenendo quello stato di tristezza e fastidio che si vorrebbe “eradicare” totalmente! N.D.Giomba). In questo modo, si offre agli utenti un’alternativa valida alla chiusura del profilo e si “tampona” l'”emorragia” di utenti sul sito che chiudono il profilo.

Insomma: “in amore e in guerra tutto è lecito”, e Facebook lo sa (specie se si tratta dei propri utenti, ovvero la principale fonte di guadagno del Social!)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!