Facebook, al via la possibilità di commentare con i video

Facebook lancia i video nei commenti

Facebook ha, da qualche giorno, dato il via alla possibilità di rispondere ai commenti con i video: scopriamo insieme i dettagli.

Facebook fece scalpore quando, qualche tempo fa, offrì la possibilità agli utenti di commentare i propri post inserendo delle foto: ebbene, a distanza di diversi mesi da quell’iniziativa, Facebook offre, adesso, una nuova possibilità, ovvero il poter commentare con i video.

Si tratta, chiaramente, di un incentivo al commento: Facebook sta, infatti, spingendo gli utenti, già da diversi mesi, a commentare, quanto più possibile, i propri post, dal momento che, come recentemente è stato appurato, pare proprio che gli utenti siano diventati sempre più pigri e sempre meno “avvezzi” a commentare o avere una “partecipazione attiva” al Social di Zuckerberg.

Il principio di funzionamento è sempre lo stesso: basta cliccare l’icona della macchina fotografica presente nel form dei commenti, esattamente come quando si vuole pubblicare un’immagine come commento. Da notare, tuttavia, che i video non andranno in riproduzione automatica (e menomale, verrebbe da aggiungere! N.D.Giomba), evidentemente anche per evitare confusione nel feed delle notizie.

Sempre in tema di video, pare che Facebook abbia in pentola anche qualcos’altro: si vocifera, infatti, dell’avvio dei cosiddetti effetti speciali nei video, esattamente come accade su SnapchatA dare la notizia lo stesso Mark Zuckerberg, tramite un video, qualche tempo fa:

Più in particolare, gli effetti video in questione sfrutteranno una tecnologia che pare essere molto cara a Facebook, il riconoscimento facciale, su cui il Social sembra voler costruire parte del suo futuro: proprio grazie al riconoscimento dei volti, si potranno indossare maschere virtuali, piuttosto che cappelli, “occhi” e tanto altro ancora!

Insomma: Facebook non si smentisce mai, e, come sempre, si dichiara pronta a stupirci con qualche curiosa novità… Non resta che attendere per scoprire quale!

Scrivi un commento