Facebook, al via la possibilità di effettuare donazioni

Facebook lancia, anche in Italia, la possibilità di effettuare donazioni ad enti no profit.  I dettagli.

Facebook per il sociale: il Social Network di Mark Zuckerberg non ha mai disdegnato di utilizzare il proprio successo per aiutare i più bisognosi, e proprio sulla scia della sua “politica” di aiuto ai bisognosi, ha lanciato, anche in Italia, la possibilità di effettuare donazioni. In particolare, nelle prossime settimane, gli enti no profit potranno aggiungere, alle loro pagine, un pulsante attraverso cui gli utenti potranno effettuare donazioni in denaro, attraverso i consueti mezzi, ovvero Carta di Credito o Paypal. Lo stesso pulsante sarà presente anche nelle inserzioni, in maniera da poter essere ancora più visibile. Un esempio di tale pulsante è già visibile cliccando QUI.

Dalla piattaforma hanno dichiarato: “le persone ogni giorno utilizzano Facebook come strumento per diffondere e ampliare la visibilità delle cause verso cui sono sensibili e per motivare gli altri a fare altrettanto. Per questa ragione, abbiamo aggiunto l’opzione “Donate Now” sulle Pagine e sui Link ads, per rendere queste connessioni ancora più immediate”.

Insomma: lode a Facebook, che utilizza il proprio successo per aiutare chi ha più bisogno. Un’iniziativa decisamente encomiabile!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!