Facebook pronto ad attivare una nuova funzionalità che permette di “silenziare” gli amici sul Social: scopriamo insieme di cosa si tratta.
Facebook continua a stupire con un’altra novità: stavolta parliamo di una nuova feature a breve disponibile, che permetterà, di fatto, di silenziare gli amici sul Social. Per intenderci, amici, pagine e gruppi potranno essere silenziati fino ad un mese, e ciò comporterà il fatto che i loro post non compariranno più nel feed generale delle notizie: per intenderci ancora meglio, è come se, per massimo un mese, tali persone non fossero più “seguite”. Superato il mese, si potrà scegliere, qualora non si vogliano più vedere in Homepage tali post, di non seguire più tali contatti in maniera definitiva, o, più drasticamente, di rimuovere loro l’amicizia, o, ancora peggio, di bloccarli.
E’ un po quello che accade sia su Messenger che su Whatsapp (sempre di proprietà di Zuckerberg, ricordiamolo! N.D.Giomba) quando silenziamo una conversazione o un gruppo: al momento, tale funzionalità è in fase di test negli Stati Uniti, e permette, in pratica, di restare amici ma “troncare leggermente i rapporti” con un determinato contatto, se così possiamo dire.
Che poi, dico io: se proprio non sopporti più un tuo contatto di Facebook, c’è sempre modo di eliminarlo o bloccarlo… Mi rendo conto che Facebopok sta avendo un’incidenza sempre più “invasiva” e “prepotente” nelle nostre vite, diventando, di fatto, quasi un’estensione delle nostre giornate! Sono poche le persone che non hanno, ormai, un profilo sul Social, e quelle stesse persone vengono additate quasi fossero degli alieni. La situazione sta letteralmente sfuggendo di mano, ma già da un bel po, e quel che è bello è che in pochi se ne accorgono.
I mezzi come Facebook sono belli, utili, ma usiamoli con cautela, evitando di fare l’errore di sostituire il virtuale al reale: il rischio è ad un passo dal nostro PC!