Facebook, arrivano i post con "l'autodistruzione"

Facebook si appresta a lanciare una curiosa funzione, che permetterà di “autodistruggere” gli aggiornamenti di stato. I dettagli.

Facebook conferma che, nei prossimi mesi, lancerà una nuova funzionalità sul proprio Social Network: stiamo parlando della cosiddetta autodistruzione degli aggiornamenti di stato. Fondamentalmente, gli utenti potranno decidere se e dopo quanto tempo cancellare, in automatico, determinati aggiornamenti di stato pubblicati. Attualmente, il sito sta conducendo dei test riservati ad un numero limitato di utenti: la funzionalità permetterà di scegliere un periodo tra un’ora e sette giorni entro cui cancellare ciò che si è scritto. La funzionalità in questione ricalca il fenomeno delle cosiddette “chat fantasma”, attualmente molto in voga, che permettono di tutelare la privacy “autodistruggendo” ciò che si è scritto.

Insomma: Facebook ci dimostra, ancora una volta, di avere molte frecce al proprio arco. Cos’altro bolle nel “pentolone” di Mark Zuckerberg? Non resta che attendere per scoprirlo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!