Facebook cresce e lancia alcune novità

Dati in crescita, nel Bel Paese, per il Social Network di Mark Zuckerberg, e tante novità in arrivo. Ecco quali!

Facebook cresce in Italia: lo confermano alcuni dati recenti, secondo cui 26 milioni di italiani al giorno usano il Social Network, e, di questi, 18 milioni si collegano da cellulare, principalmente Android, e, successivamente, iOS. 6 milioni di utenti, inoltre, accedono a Facebook solo da mobile, e il dato è molto interessante in quanto dimostra l’importanza dello smartphone per gli italiani. Facebook, insomma, non si arresta nella sua crescita, e, per di più, lancia alcune novità sul proprio Social: la prima è la segnalazione di immagini forti.

Si tratta di una sorta di disclaimer che compare in caso di immagini con contenuto grafico violento: chi vorrà visualizzare la foto lo farà coscientemente e sotto sua responsabilità cliccando il tasto “Vedi la foto”. Pare che il suddetto disclaimer compaia quando una foto viene segnalata dagli utenti.

Non è tutto: Facebook ha lanciato, da qualche settimana, Facebook Live, l’applicazione dedicata a VIP e personaggi con pagine verificate che possono trasmettere eventi in diretta, magari rispondendo alle domande degli utenti. Ebbene, tale funzionalità verrà, a breve, allargata ad un maggior numero di utenti, anche se, in un primo momento, non sarà disponibile per tutti. Si spera che tale funzionalità venga “allargata” a tutti gli utenti.

Insomma: l’innovazione sembra piacere agli utenti di Facebook, e questi dati ne sono la riprova più palese!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!