Facebook lancia "M", il suo assistente virtuale

Anche Facebook si appresta a lanciare il proprio assistente virtuale: parliamo di “M”. Scopriamolo insieme!

Nell’era degli assistenti virtuali, tra Cortana, Siri, Galaxy e chi più ne ha più ne metta, poteva, forse, Facebook restare al palo? Certo che no, ed ecco che Mark Zuckerberg esce fuori, dal suo cappello magico, Facebook M, l’assistente virtuale del Social Network! Se ben ricordate, ne abbiamo dato accenno qualche mese fa, ma adesso si hanno maggiori dettagli. Ecco come viene descritto, dai tecnici Facebook, l’assistente in questione:

“M è un assistente digitale personale all’interno di Messenger che completa operazioni e trova informazioni per voi. È gestito da un’intelligenza artificiale che è istruita e supervisionata da persone. A differenza di altri servizi basati sull’intelligenza artificiale sul mercato, M può davvero completare operazioni per vostro conto. Può acquistare cose, far sì che dei regali siano consegnati ai vostri cari, prenotare ristoranti, organizzare viaggi, appuntamenti e molto più”

Si tratta,a  conti fatti, del classico assistente vocale a cui gli Smartphone ci hanno bellamente abituato, ma, pare, con qualcosa in più, dal momento che Facebook M potrà effettuare azioni per conto degli utenti, come prenotazioni o acquisti.

Si tratta, ovviamente, di una tecnologia ancora in fase “embrionale”, ma che lascia ben sperare, anche perché – e a questo siamo abituati – le idee che nascono dalla mente di Mark Zuckerberg sono sempre idee… Vincenti!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!