Facebook? Sbarca in azienda (e migliora la comunicazione)

Sapevate che esiste una versione di Facebook dedicata alle aziende, mirata a migliorare la comunicazione interna? Scopriamola insieme!

Così come accade per alcuni servizi online, tipo GMail, che offrono versioni mirate alle aziende, con tecnologie ed offerte destinate a massimizzare i profitti riducendo le spese e facilitando la vita di chi “fa” l’azienda, anche Facebook ha una sua versione dedicata al mondo del lavoro. Probabilmente è una versione meno conosciuta del ben più noto Social Network, ma la versione “aziendale” di Facebook, chiamata Facebook at Work, viene utilizzata da realtà aziendali anche molto grandi, tipo la Royal Bank of Scotland, con l’obiettivo di migliorare la comunicazione interna all’azienda in maniera semplice ed immediata.

Nello specifico, Facebook at Work offre gli strumenti messi a disposizione dal classico Social a cui siamo abituati ma in un’ottica maggiormente “aziendale”: in questo modo sarà possibile, ad esempio, collaborare a determinati progetti, creare gruppi di lavoro, migliorare la comunicazione tra colleghi di piani o sedi diverse, e tutto questo attraverso la classica e familiare interfaccia firmata Mark Zuckerberg, ovvero quella di un profilo normalissimo, come tanti altri. Logicamente, la piattaforma è accessibile anche tramite smartphone, così come accade per il sito originale, per poter lavorare anche attraverso i device aziendali.

Facebook at Work non è, ovviamente, accessibile pubblicamente, ma solo alle aziende che ne fanno esplicita richiesta…Vogliamo, però, considerare la comodità di utilizzare Facebook per il lavoro? ;-)

1 Commento

  1. Pingback: Facebook At Work al via da ottobre: il Social sbarca in azienda - Bar Giomba

    […] Ne abbiamo parlato qualche mese fa, ed ora possiamo, finalmente, annunciarlo: Facebook At Work, la versione “per aziende” del Social di Mark Zuckerberg, verrà reso ufficialmente disponibile da ottobre. […]

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!