Facebook testa i "newsfeed" alternativi: novità in vista?

Al via, da parte di Facebook, i test dei cosiddetti “newsfeed alternativi”: scopriamo di cosa si tratta.

Secondo Jason Stein, fondatore della Social Media Agency Laundry Service, tra le più famose in America, Facebook starebbe testando una nuova funzionalità, che porterebbe il Social a trasformarsi più in un giornale che in un Social Network: stiamo parlando dei cosiddetti “newsfeed alternativi”.

Di cosa si tratta, in soldoni? Per farla breve, le persone potranno scegliere di vedere, in homepage, una sorta di flusso di notizie personalizzato e relativo ad un argomento di loro interesse. Ad esempio, se si seleziona calcio, si potrà creare una “seconda homepage” in cui si parla di quest’argomento: stando alla soffiata, sarà possibile creare diverse homepage alternative e relative agli argomenti più disparati.

In questo modo, Facebook diverrà una sorta di “giornale” creato a misura dell’utente: pare che tra le possibilità che verranno offerte, ci sarà anche quella di creare una homepage relativa alle ultime notizie, così da restare aggiornati in tempo reale.

Staremo a vedere quando tale funzionalità giungerà anche nel nostro Paese e se verrà apprezzata dagli utenti: nell’attesa, cosa ci riserverà il buon Mark Zuckerberg?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!