Facebook, via ai nuovi strumenti per il sociale

Facebook è in procinto di pubblicare nuovi strumenti utili alle raccolte fondi e alle ONLUS: scopriamoli insieme.

Che Facebook sia da sempre vicina al mondo del sociale è risaputo: non di rado, infatti, il Social Network utilizza la sua fama per aiutare chi sta peggio, ed anche in questo caso non si smentisce.

Qualche mese fa, se ben ricordate, proprio Facebook lanciò il tasto per le donazioni, utile per quelle realtà che sentivano la necessità di raccogliere fondi e donazioni. Adesso, fa di più: a breve saranno, infatti, attive le pagine per le associazioni che conterranno, al loro interno, il nuovo sistema Foundraisers, un nuovo strumento che permetterà a tali pagine di lanciare raccolte fondi e ricevere donazioni, che verranno aggiornate in tempo reale attraverso un contatore, sempre visibile all’interno della pagina, che mostra i progressi rispetto all’obiettivo precedentemente prefissato. L’immagine in alto è decisamente esplicativa in questo senso.

Insomma, un applauso a Facebook, che non risparmia mai la possibilità di aiutare – a suo modo – i bisognosi fornendo strumenti che, nel concreto, fanno la differenza!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!