Facebook, via alle foto a trecentosessanta gradi

Facebook lancia la foto a 360 gradi

Facebook carico di novità: dopo i video orientabili a 360°, è il turno delle foto! Una novità fresca fresca: scopriamola insieme!

Facebook non si smentisce, e continua a “viziare” i suoi utenti con tante, curiose, novità: dopo aver rilasciato video a 360° qualche mese fa, da pochi giorni sono arrivate le foto a 360°. Si tratta di una novità davvero senza precedenti sul Social Network di Zuckerberg, che fa gioire gli amanti del settore.

A presentare la novità è proprio Mark Zuckerberg, attraverso la pubblicazione di un aggiornamento di stato:

Come spesso accade, il buon Zuckerberg ha deciso di presentare la novità in questione usando il suo stesso profilo, che – è ormai risaputo – è, a tutti gli effetti, lo “showroom” delle anteprime di Facebook. E’ proprio sul profilo del fondatore del Social che vengono, infatti, pubblicate le novità ancor prima che gli utenti ne vengano a conoscenza!

Nello specifico, come è possibile vedere dall’anteprima qui in alto, Zuckerberg ha pubblicato una foto della Corte Suprema degli Stati Uniti, che, esattamente come accade con i video, è liberamente “esplorabile”, proprio come se fossimo al suo interno!

Ma come si attiva tale funzionalità? Il principio è semplice: basta utilizzare un cellulare o una macchina fotografica che supportino le foto a 360°, scattare la foto e pubblicarla. Il resto viene da se: le foto esplorabili a 360° vengono contrassegnate attraverso un particolare simbolo che le rende riconoscibili rispetto alle altre. Da notare che, naturalmente, tali foto saranno visibili sia da PC che da Smartphone senza alcun problema di sorta. Logicamente, nel primo caso si utilizzerà il mouse e nel secondo… Il dito! (Capitan Ovvio_Mode ON – N.D.Giomba)

Insomma: Facebook si rivela, ancora una volta, pieno di sorprese e di novità. C’è da scommettere, come spesso diciamo, che ne vedremo (ancora) delle belle nelle prossime settimane… Non resta che attendere! ;-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!