Far rivivere gli uomini presitorici ? Si può !

Una curiosa scoperta degli scienziati apre le porte a nuove frontiere della scienza : tramite il DNA di un’elefante sarà possibile far rinascere il "Mammuth" di 30 Mila anni fà … E , grazie alle cellule di scimpanzè , l’uomo primitivo !
E’ inutile dire che la notizia ha già destato diverse reazioni : grazie ad un progetto da dieci milioni di Dollari , sarà possibile riportare in vita il "Mammuth" , il gigantesco pachiderma vivente in quel periodo . Finora è già stato codificato il 70 % del genoma dell’enorme animale : se davvero sarà possibile codificare il genoma in ogni sua parte , sarà possibile far rivivere qualsiasi essere vivente di quel periodo .
Gli studi si sono concentrati sui peli di due esemplari di pachiderma vissuti circa 60 Mila fanni fà : come è stato riferito , operando sulla cellula di un’elefante , la si può facilmente trasformare in un embrione ,  da impiantare successivamente in un’altro elefante , facendo così nascere un nuovo esemplare !
Dall’elefante all’uomo il passo sarà breve : lavorando sulle cellule di scimpanzè con lo stesso metodo , sarà possibile renderle simili a quelle umane , anche se in questo caso i problemi di natura "etica" saranno maggiori .

Vedremo come andrà a finire : di certo , se realmente questo studio porterà a risultati "concreti" , sarà davvero un passo enorme per la scienza e per la storia umana !

8 Commenti

  1. ah si avevo fatto un post sulla storia del mammuth .

    ne vorresti uno da tenere sul balcone ?

    a ke serve ? grrr

    cerchiamo di vivere meglio noi ess umani di ‘adesso’ grr grr e poi grrr

    ciao dani

    v

  2. Far rivivere la preistoria è più facile di quanto pensi.
    Ti sei dimenticato lo sciopero.

    Sei partito bene ma nn hai partecipato ad alcuna iniziativa.
    Eppure tu potevi sollevare i blogger tiscali e nn l’hai fatto.
    Ti tiro affettuosamente le orecchie.

    bUONA GIORNATA A TE E A TUTTI I BLOGGER TISCALI

  3. così vediamo dove vanno a finire i soldi della ricerca,invece di studiare cose utili vanno a pescare i mammut a che serve poi lo sanno solo loro io spero che se mai riuscissero a ricrearli il primo gesto sia saltare adosso agli scienziati che non sanno fare altro che giocare ….. ciao Ida

Scrivi un commento