Una curiosa scoperta degli scienziati apre le porte a nuove frontiere della scienza : tramite il DNA di un’elefante sarà possibile far rinascere il "Mammuth" di 30 Mila anni fà … E , grazie alle cellule di scimpanzè , l’uomo primitivo !
E’ inutile dire che la notizia ha già destato diverse reazioni : grazie ad un progetto da dieci milioni di Dollari , sarà possibile riportare in vita il "Mammuth" , il gigantesco pachiderma vivente in quel periodo . Finora è già stato codificato il 70 % del genoma dell’enorme animale : se davvero sarà possibile codificare il genoma in ogni sua parte , sarà possibile far rivivere qualsiasi essere vivente di quel periodo .
Gli studi si sono concentrati sui peli di due esemplari di pachiderma vissuti circa 60 Mila fanni fà : come è stato riferito , operando sulla cellula di un’elefante , la si può facilmente trasformare in un embrione , da impiantare successivamente in un’altro elefante , facendo così nascere un nuovo esemplare !
Dall’elefante all’uomo il passo sarà breve : lavorando sulle cellule di scimpanzè con lo stesso metodo , sarà possibile renderle simili a quelle umane , anche se in questo caso i problemi di natura "etica" saranno maggiori .
Vedremo come andrà a finire : di certo , se realmente questo studio porterà a risultati "concreti" , sarà davvero un passo enorme per la scienza e per la storia umana !
8 Commenti
di uomini preistorici ce ne sono pure troppi!!!ne serve qualcuno moderno e emancipato!
[COMMENTO EDITATO DAL GIOMBA : Commento ripetuto ! ]
Anche tu hai ragione
ah si avevo fatto un post sulla storia del mammuth .
ne vorresti uno da tenere sul balcone ?
a ke serve ? grrr
cerchiamo di vivere meglio noi ess umani di ‘adesso’ grr grr e poi grrr
ciao dani
v
Beh , un Mammuth in giardino non sta male
Ciao cara
Far rivivere la preistoria è più facile di quanto pensi.
Ti sei dimenticato lo sciopero.
Sei partito bene ma nn hai partecipato ad alcuna iniziativa.
Eppure tu potevi sollevare i blogger tiscali e nn l’hai fatto.
Ti tiro affettuosamente le orecchie.
bUONA GIORNATA A TE E A TUTTI I BLOGGER TISCALI
Diciamo che ci sono diverse cose da fare in questo periodo e non ho avuto tempo di concentrarmi solo su una !
così vediamo dove vanno a finire i soldi della ricerca,invece di studiare cose utili vanno a pescare i mammut a che serve poi lo sanno solo loro io spero che se mai riuscissero a ricrearli il primo gesto sia saltare adosso agli scienziati che non sanno fare altro che giocare ….. ciao Ida
Eh eh
Ma guarda che un Mammuth in giardino è bello da vedere eh ! E’ un bell’oggetto da arredo esterno