Farsi avanti è la strada per vincere le sfide

Farsi avanti è la strada per vincere le sfide

Farsi avanti si rivela, spesso, l’unica strategia atta a vincere le nostre sfide personali. Ecco perché la penso così.

Farsi avanti, talvolta, si rivela una strategia vincente per trionfare nelle nostre sfide, e magari realizzare i nostri sogni che, di certo, hanno sicuramente bisogno del nostro aiuto e del nostro sforzo per realizzarsi fino in fondo!

Talvolta, infatti, ci ritroviamo a non voler fare un passo, a non volerci esporre, forse anche per paura di sentirci dire “no” o per paura di conseguenze che, spesso, sono ingigantite dalla nostra mente, ma è pur vero che fare quel passo, rischiare, può spesso fare la differenza, anche perché si è sempre detto che “chi non risica non rosica”, e devo ammettere di aver provato in prima persona questo concetto.

Tante volte, infatti, mi sono ritrovato a perdere occasioni particolari solo per non aver avuto il coraggio di farmi avanti, di rischiare nonostante tutto. Ad un certo punto della mia vita, però, me ne sono reso ampiamente conto, ed ho promesso a me stesso che non avrei più voluto perdere altre occasioni solo per paura di chissà quali conseguenze, ed ho cominciato a non rinunciare a nulla, a rischiare, a metterci la faccia in prima persona, consapevole del fatto che il rimpianto è una situazione molto peggiore e molto più fastidiosa dell’averci provato!

In fondo, cosa si rischia? Se va bene possiamo dire di avercela fatta, se va male possiamo dire di averci provato, ma comunque potremo dire di non essere rimasti con le mani in mano ad attendere che qualcosa cambi per magia. No: potremo dire di avercela messa tutta e di aver dato il massimo, senza rimpianti di nessun tipo e senza pensare che “avremmo potuto dire”, “avremmo potuto fare”.

In fondo, basta solo un po’ di coraggio: il resto, statene pur certi, verrà da sé!

Scrivi un commento