Fine anno , tempo di bilanci : il bilancio del Giomba ... e quello di Daniele !


Fine anno , si sa , è tempo di bilanci : è tempo di tirare le somme per vedere il totale . E come fanno le aziende , che a fine anno scoprono se il loro bilancio chiude in attivo o in passivo , anche per l’anno che abbiamo vissuto è giusnto il momento di vedere se chiude in positivo o in negativo …

Il bilancio del Giomba : decisamente in ATTIVO !!!

Beh , il bilancio del Giomba di quest’anno non può che essere in attivo : grandi cose sono successe , prima tra tutte il post finito in TV sulla trasmissione “Insieme” (Canale 874 Sky / Antenna Sicilia – dal lunedi al giovedi ore 20:50) , condotta da Salvo La Rosa , che fa ben sperare per il futuro .
Inoltre , il raggiungimento delle 100.000 visite e la nomina a “Intervistatore ufficiale” , con pagine e pagine d’interviste rilasciate dai bloggers di Tiscali .
L’anno si chiude deicsamente in positivo , e con un certo “margine di positività” , abbastanza ampio …

… Il bilancio di Daniele : inizialmente positivo con passivo negli ultimi mesi …

Parlando seriamente , adesso , il bilancio del mio anno è stato positivo per certi versi , ma è andato in “rosso” negli ultimi mesi .
L’anno è iniziato bene : quest’anno era , secondo i miei “pronostici” , l'”anno dell’amore” , e per certi versi lo è stato –
Infatti , era il primo anno vissuto con una ragazza , con la mia ragazza , che per la prima volta mi era vicina !
Devo dire che è stato positivo nei mesi a seguire , con i successi sul campo scolastico , e poi , in Aprile , l’incontro tra me e la mia ragazza , divenuto ormai storia .
In giugno poi gli esami di stato , il diploma , e in agosto la “parte finale” dell’attivo di questo bilancio .
Dalla seconda metà di agosto la “battuta di arresto” e il passaggio in negativo , con la curva in perdita , fino ad oggi ….

Che dire : mai mi sarei aspettatoc he tutto finisse così , ucciso dal non voler più amare una persona (cioè io) che vorrebbe soltanto amore , solo la speranza di costruire un futuro con la persona che ama .
Ma purtroppo , alle volte , sembra che non si guardi in faccia la realtà , e purtroppo quell’amore che vorrei , e per il quale continuo a soffrire , sembra non voglia vivere …

… O forse (e questo è il peggio) potrebbe tranquillamente viovere ,s e solo ci fosse la volontà ….

112 Commenti

  1. Ripeto il mio intervento precedente :

    “Tutto ma non quello che pensi tu , fidati !!!”

    = Faccio tante cose ma non quello che pensi tu (sempre la solita storia di questa mia amica che tu hai additato ancora una volta come una persona che ci sta provando con me o io con lei ….

  2. Io ho detto che non è normale che una semplice amica passi la vigilia di Natale al ristorante con te anzichè in famiglia…o è una balla oppure non è una semplice amica poi boh sarò strana io…

  3. Nemmeno : ti sto dicendo , rifacendomi ai commenti di ieri , che finchè non tornerai ad amarmi come facevi prima , beh , il comportamento sarà quello che ho avuto in questi giorni !

    Tu da me cerchi amicizia : io ti amo e non posso assolutamente permettermi , dopo un anno d’amore , di esserti “solo amico” , e sebbene mi dici che “non sono un amico come tutti gli altri” dovrei sopportare tante cose .

    Qunidi amore va bene , ma amicizia MAI !

  4. Simo cara , io la amo veramente , e vorrei avere un futuro con lei ….
    Purtroppo Benny indossa la maschera della “preziosa” per cui vuole far vedere che non ha bisogno del mio amore ….

  5. Sì è vero gli voglio bene ma non riesco ad essere come all’inizio!! E il perchè lo sai bene!! Mi sono affezionata a te perchè dopo un anno mi pare il minimo ma ciò che ho sopportato è veramente troppo!
    Se veramente mi vuoi bene perchè ti sei comportato così? Ricatti, vendette, ripicche e sputtanamenti vari….

  6. Per Shymo : vedi che Benny avvalora la mia tesi ?
    SCerca scuse per non avere colpe : io la amo e da me lei vuole solo amicizia .
    Ecco perchè mi comport così : io amico non le posso essere , ragione per cui , alemo finchè non tornerà ad amarmi , non posso essere quello di sempre !

    Lo vedi ? IO LA AMO e lei può tranquillamente farne a meno .
    Ecco cosa fa male ….

  7. Però poi è gelosa e mi viene a dire che “le ragazze ci provano con me” , o “io ci provo con le ragazze” ….

    Scusa , ma se lei non mi ama , e se non mi vuole amare più , perchè fa così ?

    IO NON CI PROVO CON NESSUNA E NON HO ALTRE RAGAZZE (Per esempio lei siè divertita a dire che sono una persona poco seria che mentre sto con lei ho storie con altre ragazze … Mi sembra alquanto grave , ma comunque …) [che stavo dicendo ? Aspettate che devo rileggere … :-)] ma perchè fa così ?

    PERCHE NON MI AMA ? VORREI SOLO LO STESSO AMORE CHE CI HA UNITO … STO MALE PER QUESTO ….

  8. Non te l’aspettavi cosa ?
    Ti ho solo detto : se non mi ami io non posso esserti amico , che è quello che vorresti tu !
    E ho aggiunto che sarei tornato quello di sempre (e anche meglio , aggiungo qui) quando saresti tornata ad amarmi come prima !

  9. Bilancio molto positivo per me, trend in salita da un inizio dell’anno pessimo. Arrivo da te da due strade: la prima di ringraziamento per gli script, utili per muovere il blog. Per ora ho messo solo una musichina. La seconda strada è quella del selezionati per voi del post precedente. La terza parte direttamente dal cuore ed entra in punta di piedi nelle vicende che arricchiscono quest’ultimo post: la vedo dura parlare di futuro con un presente così tormentato. Lasciar perdere? Insistere? Dipende se si vuole trovare una soluzione comune o costringere l’altro al proprio ragionamento….Comunque nulla torna come prima, ma si puo’ vivere il cambiamento.

  10. ….Eh come sono d’accordo con te, ma piu’ che d’accordo mi trovo nella tua stessa situazione.
    Come bisogna fare per non soffrire cosi’?
    O magari siamo piu’ vivi degli altri???

  11. Abbiamo commentato nello stesso istante (seconda volta !)
    Ad ogni modo come ti o scritto nel commento di poco fa , tra un pò esco : ci si rivede dalle 16 con il nuovo post !!!
    Vediamo se prima di uscire risco a scriverlo !

  12. Io non sono mai andata a pranzo la vigilia di Natale con un mio amico…e se ci vado è perchè è una persona speciale e non semplice amico…
    Sapevo che avresti risposto così…e sei doppiamente stupido…sai come stò…e ti fai prendere gli attacchi di gelosia…e poi sono io vero? Tra i due il più geloso sei tu e lo sei sempre stato.

  13. Noooooooooo Daniele geloso?!? Quando mai!!!
    Se potessi avere tra le tue mani G. lo picchieresti!!!!! Oppure aspè ti ricordi quando siamo andati alla posta e quel ragazzo mi guardava? Tu mi hai detto una cosa tipo “la prossima volta che si gira gliene vado a dire quattro”!!!!

  14. Sei veramente STUPIDA : adesso hai veramente superato ogni limite …. STAVO SCHERZANDO E CI ABBIAMO PURE RISO SOPRA !!!!!

    Smettila di farmi passare per un mostro : S M E T T I L A

    )X( )X(

  15. Sei veramente assurda : NON TI PERMETTO DA ORA IN POI DI INGIURIARMI DANDOMI DEL VIOLENTO O FACENDOMI PASSARE PER UNA PERSONA POCO SERIA O CORNIFICATRICE .

    ADESSO BASTA , NON TE LO PERMETTO PIU

    )X(

  16. Buon ano giombotto! sei stato nominato! ti lascio il testimone col gioco delle 5 stranezze. devi scrivere un post con 5 delle tue stranezze e poi lasciare il testimone ad altri 5 blogger! ;-)

Scrivi un commento